sabato 17 novembre 2007

Progetto "Acqua": un approccio curricolare trasversale

Metto a disposizione dei colleghi interessati una presentazione in power point, relativa ad un progetto sperimentale sull'acqua, già attuato con esito positivo rispetto alle aspettative e agli obiettivi fissati.


L'approccio alla vasta tematica è trasversale a diverse discipline e si articola sul percorso triennale della scuola secondaria di 1° grado. Offre, pertanto, spunti per una progettazione tarata al proprio ambito e contesto di riferimento.


Cliccare sull'icona per il download del file ppt.


acqua_un percorso_triennale - Twango

1 commento:

  1. @@@ In che modo potrei utilizzare la Serpentina per irrigare il nostro campicello? Abbiamo un orto in Bolivia e non abbiamo tanti soldi...---


    Devi fare un impianto goccia a goccia e collegarlo al contenitore di raccolta della Serpentina low cost.


    Devi usare come al solito l'acqua sporca, l'acqua salata, l'acqua usata per lavarsi, rigenerandola con l'alambicco scaldato dagli specchi solari.


    Con questo sistema ho intenzione di dare lavoro ad oltre 200 milioni di contadini in aree semidesertiche ed incrementare il settore della biomassa secca grazie alle potature annuali degli alberi da frutto.


    Se mi lasciassero produrre a mio nome in serie questo prodotto penso che ne potrei distribuire oltre 200 milioni, però purtroppo vivo in povertà perchè si tratta di un complotto globale e te lo devi autocostruire.


    Io di più non posso fare, ti sto regalando la felicità a costo della mia vita


    http://100-milioni-di-tonnellate.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...