sabato 15 dicembre 2007

Il moto dei corpi: un Learning Object

Pubblico un Learning Object sul moto dei corpi, da me redatto per Garamond nell'ambito del Progetto ministeriale Apprendere Digitale. Per saperne di più sull'esperienza, andate a leggere le notizie introduttive che troverete in questo post.


Il Learning Object può essere scaricato sul pc, cliccando sull'icona in fondo al post, o fruito online. Una volta scaricato non occorre installare nulla. Basta cliccare sul file html "start", leggere le istruzioni di navigazione nelle "info" prima di avviarlo e accendere le casse acustiche.


Segue una schermata contenente l'indice degli argomenti trattati.


indice2


L'alunno può fruirlo da solo al PC sia come supporto a quanto svolto in aula che come proposta modulare autonoma, poichè l'obiettivo didattico è mirato e circoscritto.


Questa la home del Learning Object.


moto_corpi


Cliccare sull'icona per il download. Alla prossima! 

Il moto dei corpi - Twango

11 commenti:

  1. Io Avril l'ho scoperta quest'anno!!! Di film, mi piacciono molto quelli avventurosi e magari anche fantasiosi! Non ne ho uno preferito... Volevo chiederti: chi ti piace tra le femmine di high school musical?!?

    Oggi alle 20.00 sarò in una sala al cinema a guardare " COME D'INCANTO" con tre mie amiche! Tu come lo passi questo sabato?!? RIX!!!

    Un saluto alla prof. e a Je

    RispondiElimina
  2. Il commento che ho appena lasciato è il mio! Susy

    RispondiElimina
  3. Cara susy io questo sabato lopasso a casa ad ascoltare Avril oggi da noi ha nevicato però la neve si è quasi completamente sciolta che dici nevicherà ancora?

    Per il cinema anche io volevo andare a vedere come d'incanto perchè secondo me è bello poi me lo racconti?E ti consiglio di andare a vedere ''la bussola d'oro'' è un film molto belloo anche io devo andare a vederlo e ti dico che è bello perchè ho visto il triler e ho letto la trama.

    Miraccomando divertiti e ricordami di raccontarmelo!

    Un saluto alla prof e a te susy.

    Ciao Je

    RispondiElimina
  4. Susy il tredicesimo commento su lanostramatematica l'ho lasciato io so che l'hai chiesto alla prof.

    Ciao Je

    RispondiElimina
  5. Ah dimenticavo di dirti che a me all'inizio piaceva Sharpey poi dopo che l'ho visto mi è piaciuta Gabriella comunque mi piace anche Sharpey e un po anche Moniq o come si scrive.

    Ciao Je

    RispondiElimina
  6. Susy nel commento di prima è ''RICORDATELO'' non ricordamelo.

    Ciao Je

    RispondiElimina
  7. Te lo racconterò domani di sicuro!! La bussola d'oro nei nostri cinema non c'è già più!! Quando la guarderai tu, me la racconti! I nomi di quelle di high school musical si scrivono: Gabriella, Sharpay e Taylor. I loro veri nomi sono: Vanessa Anne Hudgens, Ashley Tisdale e Monique Colemane. (Io sò tutti questi nomi perchè una mia amica me li ha fatto uscire fino dalle orecchie!!)

    CIAO!!! Susy

    RispondiElimina
  8. Ciao susy nei nostri cinema la bussola d'oro è uscita oggi e se non oggi l'altro ieri comunque quando vado a vederlo te lo racconto comunque sei sicura che sia già uscito nei vostri cinema perchè io ho sentito che usciva il 14 di dicembre!?

    Boh provo a vedere le prossime programmazioni o quando esce.

    Ciao Je

    RispondiElimina
  9. Susy ho controllato le programmazioni e c'è scritto che la bussola d'oro usciva il 14 al cinema.

    Ciao Je

    RispondiElimina
  10. Hai completamente ragione tu! Su internet non c'era scritto, ma quando siamo arrivati là l'ho visto in programmazione! Come d'incanto è bellissimo film, fatto molto bene... vuoi che ti racconti la trama o vuoi vederlo tu?!? Qual'è la tua canzone preferita di Avril Lavigne? E in generale?

    Susy

    RispondiElimina
  11. Ciao susy scusa se non ho potuto risponderti prima comunqua voglio che mi racconti la trama perchè forse non ci vado a vederlo vado a vedere la bussola d'oro comunque non ho una canzone preferita in particolare ne ho due per ogni album però ho un un album preferito che è Let go cioè il primo che ha fatto perchè è più punk e io sono un po punk anche se non mi faccio la cresta o cose del genere.

    Comunque siccome volevi sapere quali sono le mie canzoni preferite adesso ti faccio l'elenco.

    Let go:Losing grip,sk8er boy

    Under my skin:My happy ending,Slipped away(è molto bella)

    The best dem thing:Ican do better,innocence, i will be (questa è l'unica eccezione che faccio).

    In generale mi piace........solo Avril e anche i sum41 e i linkin park e solo una canzone dei tokio hotel.

    Ora sei contenta?ora sai le cose essenziali che mi caratterizzano:-))))))))).

    Ciao Je

    PS:

    Dimmi un pò di te cel'hai MSN?descriviti non so dimmi qualcosa.

    va beh.

    Ciao Je

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...