giovedì 22 gennaio 2009

Partecipiamo All'iniziativa "Pronto Alzheimer"

solidale-alzheimer


Cari ragazzi e cari lettori, copio/incollo di seguito dal blog di Nicla Morletti un post dedicato ad una nobile iniziativa umanitaria in favore della raccolta di fondi per sostenere la ricerca sull'Alzheimer, una terribile malattia che distrugge progressivamente le cellule cerebrali, rendendo a poco a poco l'individuo che ne è affetto incapace di una vita normale». In Italia ne soffrono circa 800 mila persone, nel mondo 26,6 milioni secondo uno studio della Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health di Baltimora, Usa, con una netta prevalenza di donne.Vi esorto ad aderire numerosi, seguendo le modalità riportate di seguito.


 


Il Blog di Nicla Morletti - www.niclamorletti.net - in collaborazione con il Portale Manuale di Mari - Poesia e letteratura nei mari del web - www.manualedimari.it - ti invita a partecipare all’Iniziativa lanciata dalla Federazione Alzheimer Italia, grazie alla concessione del Segretariato Sociale RAI, per la raccolta fondi tramite SMS dal 19 al 25 gennaio prossimo.


AIUTACI AD AIUTARE CHI CHIAMA PRONTO ALZHEIMER


Dal 19 al 25 gennaio 2009 partecipa alla raccolta fondi “Pronto Alzheimer”.
Invia un SMS al 48586
da cellulare TIM, Vodafone, Wind, 3 e da telefono abilitato Telecom Italia per donare 1 euro o chiama da rete fissa Telecom Italia per donare 2 euro. Per maggiori dettagli:
http://www.alzheimer.it/solidale.html


Siccome bisogna raggiungere il maggior numero di persone in un breve arco di tempo chiediamo agli amici Blogger e Responsabili di siti web di aiutarci concretamente a diffondere questo annuncio pubblicandolo in modo integrale nella loro home page. Invitiamo tutti i siti web e i blog che aderiranno a segnalare l’avvenuta pubblicazione nel Blog di Nicla Morletti, lasciando un commento nel post dell’Iniziativa e segnalando il link del sito in cui è stato pubblicato l’annuncio.
Il Portale Manuale di Mari pubblicherà l’elenco di tutti i siti con cui supporteremo ogni volta le Associazioni e le Organizzazioni che operano nel settore della solidarietà e dell’assistenza. La Redazione selezionerà tra tutti i partecipanti alcuni siti e blog da recensire nel Portale Manuale di Mari.


Chi non ha un sito web o un blog può partecipare inviando poesie, brevi racconti, pensieri e riflessioni nei commenti al post dell’Iniziativa nel Blog di Nicla Morletti. Tra tutti i partecipanti sceglieremo un autore a cui donare un fiore offerto da Punto Flora - www.puntoflora.com

13 commenti:

  1. partecipo volentieri all'iniziativa

    elisa

    RispondiElimina
  2. Va bene farò il post sabati mattina prima non riesco. Mi spiace, sono passato dal tuo blog web 2.0 e non sono riuscito in questi giorni a passare anche qui; Cmq per tutto sabato e domenica il post ci sarà


    Ciao

    Daniele il Rockpoeta

    RispondiElimina
  3. Carissima Elisa, ti ringrazio di cuore.


    Un abbraccio.

    annarita:)

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore anche a te, Dani.


    Un abbraccio.

    annarita

    RispondiElimina
  5. Ciao Annarita, domani farò il post, quando si tratta di aiutare..... mai tirarsi indietro!!!

    Buona serata.

    RispondiElimina
  6. Diffondo l'annuncio.


    Grazie Annarita!


    stella

    RispondiElimina
  7. Roberta e Stella, vi ringrazio di cuore per la diffusione dell'iniziativa.


    Annarita

    RispondiElimina
  8. Il post é già online da stanotte e pure su ok notizie per quel che può servire.


    Ciao

    Daniele il Rockpoeta

    RispondiElimina
  9. Ciao Annarita,prelevo il post e lo pubblico.

    Grazie per avermi avvertito,mi sarebbe dispiaciuto molto non aderire!


    Un caro saluto,a presto.

    sirio

    RispondiElimina
  10. Daniele, ho già letto e commentato da te. Grazie ancora.

    RispondiElimina
  11. Caro Sirio, per questo ti ho avvertito. So bene quanto sei sensibile e generoso.


    Grazie di cuore.

    RispondiElimina
  12. Ho partecipato anch'io alla campagna di sensibilizzazione e mi fa piacere constatare che anche altri blog hanno trattato l'argomento. ciao Annarita.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...