domenica 8 febbraio 2009

Nucleus Medical Art: Straordinarie Animazioni Mediche 3D

nucleus-nass-banner-2008


Cari colleghi e cari lettori, vi segnalo un sito straordinario il Nucleus Medical Art, Inc., un'azienda leader creatrice e distributrice di illustrazioni e animazioni mediche 3D, prodotti multimediali e interattivi, prodotti farmaceutici, dispositivi medici per le università e altri mercati, sia negli Stati Uniti che all'estero. 


I contenuti on-line sono visti da milioni di persone ogni mese, attraverso  siti web, come Yahoo, Webmd, Healthwise, MSN.com e altri.
La società, fondata nel 1997 da Ronald L. Collins e Keith A. Pavlík, impiega un team di 29 professionisti di talento, tra cui medici illustratori, animatori, programmatori, designer, esperti di vendita, amministrazione e project manager.


Il personale medico che ha elaborato le illustrazioni e le animazioni ha conseguito la laurea in prestigiose istituzioni quali: Johns Hopkins University School of Medicine, Medical College della Georgia, Università di Toronto, University of Texas Southwestern Medical Center, e il Rochester Institute of Technology.


Il materiale multimediale può essere utile a docenti, studenti, genitori e a chiunque sia interessato. Di seguito lo screenshot della home.




 


 


http://catalog.nucleusinc.com/nucleusindex.php?














Nucleus Medical Illustrations, Nucleus Medical Animations via kwout

8 commenti:

  1. Nel mio campo lavorativo, odontoiatrico/odontotecnico, le immagini in 3D si usano già da diversi anni e hanno permesso di cambiare in meglio molti protocolli operativi.

    Basti pensare la simulazione implantologica che si può fare su pc con i dati di una dentalscan, si possono sapere in anticipo tutti gli eventuali problemi operativi se si scelgono impianti non congrui alle effettive dimensioni dell'osso e tante altre belle cosucce...

    In campo odontotecnico, si usano degli scanner particolari che facendogli leggere il modello in gesso dove mancano i denti e la parte masticante, è in grado di creare in 3D la forma esatta del dente mancante e farlo costruire con materiali particolari che vengono fresati guidati di file di rilevamento.....

    Il 3D è grandioso in medicina....

    Ciao annarita e scusa se sono stata troppo lunga....

    RispondiElimina
  2. Roberta non devi scusarti. La tua testimonianza è molto utile.


    Un abbraccio

    annarita

    RispondiElimina
  3. E' sempre affascinante vedere come funziona il nostro corpo.

    Una delle mie ex mogli e' medico e spesso con lei guardavo dvd animati, anche in 3D, su organi o interventi chirurgici. Veramente notevoli.

    Buona domenica.

    Val

    RispondiElimina
  4. Interessantissimo!

    iun caro saluto

    elisa

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo, Pier. Il corpo umano è la macchina più bella e complessa esistente.

    RispondiElimina
  6. elisa, ciao! Vengo a trovarti sul tuo nuovo blog.:)

    RispondiElimina
  7. Bellissimo sito per scoprire le funzionalità del nostro corpo, per capire che esso è perfetto sin dalla nascita... siano noi, poi, a danneggiarlo, con ciò che facciamo, con ciò che ingeriamo. Mah!

    Buona serata.

    Rino

    RispondiElimina
  8. Ciao Annarita, le animazioni di questo sito sono davvero spettacolari...


    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...