giovedì 30 aprile 2009

Erbe Officinali [Schede Descrittive]

Segnalo un reportage fotografico che raffigura alcuni scorci del Giardino delle erbe officinali di Casola Valsenio, in provincia di Ravenna, dove i ragazzi della mia attuale classe 3° B, che lo visitarono il 10 maggio 2007, quando frequentavano la prima, scattarono delle foto ad alcune specie di piante officinali, descrivendone le caratteristiche principali. Il reportage è su Flickr, il popolare servizio di photo sharing, frequentato da milioni di persone in tutto il mondo.

Allora non esisteva ancora Scientificando.

Riporto la foto del papavero californiano e lo slideshow del reportage. Le foto sono 25, tra cui alcune bellissime viste del paesaggio. Le piante sono descritte dalle relative schede. Cliccando su ciascuna miniatura, si aprirà la foto ingrandita, accompagnata dalla scheda specifica.





papavero californianao







Andate al reportage fotografico su Flickr.

Il reportage in formato slideshow, molto bello a schermo intero, avanza automaticamente.

4 commenti:

  1. I tuoi post mi interessano sempre di più. Tanti anni fa, per diletto, scrissi un librettino sulle piante officinali, che trattava non solo la loro efficacia nella cura di alcuni problemi, ma si occupava anche degli effetti magici che venivano attribuiti alle erbe, nei tempi passati.

    P.S. grazie per il link, vado a leggere

    RispondiElimina
  2. Cara Marisa, le mie impressioni su di te non erano lontane dalla realtà!. Sei una persona piena di interessi; lo si capisce da come ti relazioni e da come scrivi.


    Grazie a te di prestare attenzione ai miei scritti.


    Un abbraccio

    annarita

    RispondiElimina
  3. Come sempre post interessante. Bellissimo il Giardino delle erbe officiali di Casola Valsenio. Complimenti ai tuoi ragazzi e naturalmente alla prof.

    Vale

    RispondiElimina
  4. Grazie, Pier Luigi, per apprezzare.


    Un caro saluto.

    annarita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...