domenica 14 giugno 2009

NASA SCIENCE

Cari ragazzi e cari lettori, vi segnalo Nasa Science, un sito straordianario pensato per soddisfare le esigenze e le curiosità di natura scientifica di tutti, ma proprio di tutti!

Nasa Science è organizzato, infatti, nelle seguenti sezioni: Big Question (i grandi interrogativi; Earth (La Terra); Planets (i pianeti); Astrophysics ( Astrofisica); Missions; Science News (notizie scientifiche rilevanti).

Sono, inoltre, presenti altre quattro sezioni: For Researchers ( per ricercatori); For Educators (per insegnanti ed educatori in genere); For Kids (per ragazzi); For Citizen Scientists.

Nella sezione For Kids si trovano diversi link che portano a risorse interessanti, ad esempio il NASA KID'S CLUB dove ci sono giochi interessanti come "SPACE YOUR FACE""TO INFINITY AND BEYOND!" e altri.

Il NASA quest  risponderà alle curiosità dei più giovani mentre il Kids Science News Network introdurrà i concetti propri della Scienza, la Tecnologia, l'Ingegneria, la Matematica e ciò che concerne la NASA, mediante animazioni, filmati, e altri strumenti del web.

Nella sezione For Educators ci sono tante di quelle risorse, che fate prima ad esplorarle direttamente. In sintesi,  un sito da visitare e da tenere in considerazione se vi interessa la Scienza.

Uno screenshot della home di NASA SCIENCE.



nasascience

7 commenti:

  1. grazie di queste informazioni! A venir qui a trovarti ci si aggiorna di sicuro!

    Buona domenica Nereide

    RispondiElimina
  2. BUONA DOMENICA carissima e grazie della tua vicinanza che apprezzo moltissimo. Sei bravissima un bacioooo Maria

    RispondiElimina
  3. Carissima Maria, sei molto gentile. Sono io a ringraziare te per esserci.


    Un abbraccio

    annarita:)

    RispondiElimina
  4. Andrò a visitarlo :-)..mi hai incuriosito :-)

    RispondiElimina
  5. Benvenuta, cenerentola77. Passerò a visitare il tuo blog.


    Grazie della visita e del commento.


    A presto.

    annarita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...