domenica 13 dicembre 2009

La Mucca Di Schrödinger Su Facebook

muccaCari ragazzi e cari lettori, segnalo con piacere una bella iniziativa a favore della lettura e dei libri di divulgazione scientifica. Di Renzo Editore, parteciperà a La mucca di Schrödinger un gruppo di lettura ruminante. Un nuovo modo di fare lettura che si è creato sul social network più in voga al momento cioè Facebook.

Ne parla anche Gravità Zero in un post dell'11 dicembre. Riporto di seguito l'introduzione dell'articolo. Il resto andate a leggerlo alla fonte!

La mucca di Schrödinger regala libri di
divulgazione scientifica a chi abbia voglia di tornare a parlarne. Gli editori che hanno aderito a questa bellissima iniziativa di "lettura ruminante" nata da un progetto di Sironi Editore  sono  Di Renzo, Editoriale Scienza, Zanichelli.


Questi quattro editori metteranno a disposizione degli iscritti al gruppo dei libri omaggio e chi riceverà la copia in "regalo" dovrà tornare sul gruppo e discuterne esprimendo le proprie opinioni.



Si tratta di nuovo modo di fare lettura che si è creato sul social network più in voga al momento cioè Facebook.

Ecco come funziona: devi prima diventare fan della pagina su Facebook, dopo di cui verrai aggiornato ogni volta che andrà in palio un libro nuovo (li troverete nelle Note della Mucca).


Per richiedere una copia dovrai rispondere a una domanda. Le case editrici sceglieranno le persone con gusti e opinioni diversi, in modo da preparare una discussione aperta e interessante sul libro. Chi viene scelto, riceverà il libro direttamente a casa.
[Continua a leggere]

15 commenti:

  1. Sono iscritto da parecchi mesi. E' uno dei modi "intelligenti" di usare Faccialibro.
    Ciao, Peppe 

    RispondiElimina
  2. Ciao, Peppe. Sono felice di avere una testimonianza diretta della bontà dell'iniziativa. Grazie!

    annarita

    RispondiElimina
  3. E' veramente simpatica questa mucca...dal nome teutonico...un po' complicato per noi mediterranei. Un salutone e buona domenica, Fabio

    RispondiElimina
  4. Fabio, ricambio l'augurio e il saluto.

    A presto.
    annarita

    RispondiElimina
  5. ciao cuginetta, interessante  questa notizia, a me piace leggere tantissimo, vado subito su facebook, a vedere.  Grazie dell'informazione, ma come farei senza di te, sei sempre attenta a tutto, e ci informi, è  bellissimo.  un abbraccio  ciaoooooo dalla cuginona 

    RispondiElimina
  6. Io ricordo il gatto vivo o morto in una scatola ma adesso che cos'è questa storia della mucca? OK, vado a leggere. A dopo, prof.

    RispondiElimina
  7. rosy: che bella iniziativa, pensa che fortuna ho avuto incontrare te e scentificando, sto scoprendo grazie a te un sacco di cose.
    Sono andata su fb e ho visto e letto qualche commento.
    Grazie un bacione.

    RispondiElimina
  8. face book no grazie ,causa gestione non troppo limpida dei dati ciao.

    RispondiElimina
  9. Bella questa iniziativa, mi sono iscritta al gruppo chissà magari mi capiterà un testo che mi interessa e mi verrà voglia di partecipare a questo bel progetto...
    grazie a te che me lo hai fatto conoscere.
    Ancora allergica a Fb?
    E' un mondo un po' strano ma come vedi a volte escono belle iniziative;))
    Ciao annarita, buon inizio settimana, roberta.

    RispondiElimina
  10. Penny, cuginona! Vai a vedere, sì, dai!

    bacioni
    annarita

    RispondiElimina
  11. Bravo, Enzì! E' meglio che vai a leggere!

    Ricordati che tra poco più di due ore il Carnevale della Matematica sarà online!;)

    Abbraccione
    annarita

    RispondiElimina
  12. Lo so, Rob, che ci sono anche valide iniziative come questa, ma la mia allergia è più forte. Non posso farci niente!

    Buon inizio di settimana anche a te.

    annarita

    RispondiElimina
  13.  Come Ozne anche io, ricordo il paradosso del gatto Schrödinger, ma sconoscevo del tutto che ci fosse anche una mucca che era stata oggetto dell'interesse di questo fisico. Andrò a vedere il sito che consigli su faceebook, ed anzi approfitto della tua disponibilità per chiederti un consiglio su come riuscire a fare amare la matematica al mio nipotino che la trova poco interessante. Grazie per i consigli che mi darai.

    RispondiElimina
  14. Grazie mille per la divulgazione della notizia. Facciamo del nostro meglio per divulgare e rendere la scienza non noiosa!!!

    Di Renzo Editore Staff
    www.direnzo.it

    RispondiElimina
  15. @Di Renzo Editore STAFF: un ringraziamento a voi per questa bellissima iniziativa.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...