sabato 17 aprile 2010

XII Settimana Della Cultura 2010



Cari ragazzi e cari lettori,

torna l’evento culturale più atteso dell’anno: la XII Settimana della Cultura.

Il MiBAC (Ministero dei Beni Culturali) apre gratuitamente, per dieci giorni, a partire da oggi, tutti i luoghi statali dell’arte: monumenti, musei, aree archeologiche, archivi, biblioteche con dei grandi eventi diffusi su tutto il territorio.

Più di 3.000 appuntamenti per tutti i gusti: mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti che renderanno ancora più speciale l’esperienza di tutti i visitatori.

Un’occasione imperdibile per avvicinarsi alla più grande ricchezza del nostro Paese: il nostro patrimonio artistico e culturale.

La giornata, che si è aperta oggi e si concluderà il prossimo 25 Aprile, è celebrata anche da Google con un vero e proprio logotipo nel quale viene rappresentato il Colosseo che cinge le due lettere finali.




Tra i presenti ieri, alla cerimonia di presentazione svoltasi a Pompei, il ministro per i Beni e le Attività Culturali, Sandro Bondi, il neopresidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, il Direttore Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale, Mario Resca, e il Commissario delegato per l'emergenza nell'area archeologica di Napoli e Pompei, Marcello Fiori.

Di seguito, un video dal canale YouTube del MIBAC, che contiene una presentazione della XII settimana della Cultura, trasmessa dal TG3 Lazio.








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...