venerdì 11 giugno 2010

AREA Science Park: Open Day 2010




Cari ragazzi e cari lettori,

ricevo e pubblico volentieri la seguente informazione.

 



Il 12 giugno 2010 venite a scoprire i laboratori di AREA Science Park.

AREA Science Park vi aspetta alla 7° edizione dell’Open Day, la giornata a laboratori aperti, dove i visitatori diventano "scienziati per un giorno".



Attraverso i percorsi nei laboratori del campus di Padriciano e in quello di Basovizza, l'INAF-Osservatorio Astronomico e il Centro Didattico Naturalistico di Basovizza, conoscerete i luoghi dove i risultati della  ricerca diventano applicazione nella vita di tutti noi.



Accanto alle tradizionali visite guidate , troverete numerose attività collaterali , tutte incentrate sul tema: Arte ed Energia.

L’Open Day è una giornata in cui il Parco Scientifico e Tecnologico di Trieste apre i suoi laboratori al pubblico.

Durante l’intera giornata (dalle ore 10.00 alle ore 18.00), i visitatori potranno partecipare alle visite guidate gratuite all’interno dei centri di ricerca e innovazione dei due campus di Padriciano e Basovizza.

Le visite sono suddivise in  ben 10 percorsi diversi, ognuno dei quali prevede uno o più laboratori. Ogni percorso è identificato da un diverso colore.
L’accesso ai laboratori è a numero limitato, per garantire che tutti i partecipanti possano vedere da vicino dove nascono scienza e tecnologia di oggi e di domani. 

Come scegliere il percorso e prenotare la visita?

Consultando il sito potrete conoscere i dettagli dei diversi percorsi e scegliere quello che ritenete più interessante.
È possibile prenotare più di un percorso, sia nel campus di Padriciano sia nel campus di Basovizza.

Durante l’Open Day i campus saranno collegati da un bus navetta gratuito.

Per prenotare la visita è necessario contattare via telefono o e-mail il call center, attivo dal 17 maggio al 10 giugno.

Fuori percorso
Oltre alle visite nei laboratori, AREA organizza numerose attività collaterali , dedicate ai visitatori adulti e ai bambini .
Nel sito troverete la descrizione di ogni attività e la modalità di accesso (su prenotazione o a libera partecipazione).

Scaricate il volantino con tutte le attività 2010


 

4 commenti:

  1. behhhh, sarebbe bello andarci, certo è un pò lontano,  peccato.   un abbraccione cuginetta.   ciaooooooo

    RispondiElimina

  2. E' vero, penny. E' lontano anche per me. Ma per chi può andarci, sarà una bella e indimenticabile esperienza.

    salutoni
    annarita:)

    RispondiElimina
  3. Ciao Annarita, ne abbiamo parlato anche noi (http://fisiciaroundtheworld.wordpress.com/2010/06/10/open-day-2010-in-area-science-park/) perchè è un'iniziativa bellissima. Mi è capitato una volta di fare esperimenti al sincrotrone Elettra appena prima dell'open-day e tutti erano molto indaffarati nella sua preparazione ed anche orgogliosi di mostrare il proprio luogo di lavoro. E un open-day nelle università? Che ne pensi? Secondo me ci sarebbe bisogno...
    Ciao!
    Grazia

    RispondiElimina

  4. Ciao, Grazia. Sono d'accordo con te. L'univesità in questo periodo più che mai dovrebbe aprire i suoi battenti e mostrare il meglio di sè.

    Un salutone

    annarita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...