sabato 19 giugno 2010

Griglia Per La Valutazione Del Colloquio Pluridisciplinare D'Esame [Terza Media]


Cari colleghi,

rendo disponibile una griglia per velocizzare la valutazione del colloquio pluridisciplinare che i nostri alunni di terza media (scusate, ma mi viene più facile il termine non più in uso!) sono sul punto di affrontare, laddove non abbiano già iniziato.

Il modello propone sei aggettivi (dall'insufficiente all'ottimo) per la valutazione dei livelli di prestazione dei ragazzi. Tali aggettivi saranno tradotti in voto numerico al momento di eseguire la media aritmetica dei voti attribuiti alle diverse prove sostenute.

Come sapete, infatti, da quest'anno la normativa richiede che il voto dell'esame di terza media sia ottenuto eseguendo la media aritmetica dei seguenti voti: ammissione all'esame, prova scritta di italiano, prova scritta di matematica, prova di lingua straniera (mediata tra due lingue straniere), prova Invalsi, colloquio pluridisciplinare.

Ho anche inserito un'annotazione per il consiglio orientativo, che  potrebbe essere comodo compilare nella stessa griglia.

Scaricate la griglia di valutazione del colloquio da questo link.

Consultatela dal widget di Issuu in modalità full screen (clic al centro del widget)



2 commenti:


  1. Ke paura gli esami!!!

    RispondiElimina
  2. aiutooooo!!SOS esame orale in arrivo!!!XDXDXDXDX....spero di non svenire,balbettare o fare figuraccie!!:S..che ansia,speriamo bene .. T.T

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...