venerdì 4 giugno 2010

MANYBOOKS- IMMENSA BILIOTECA VIRTUALE ONLINE


Cari ragazzi e cari lettori,

vi segnalo una risorsa formidabile: si tratta di MANYBOOKS, una immensa biblioteca virtuale gratuita in cui sono reperibili, al momento, oltre 27000 libri in 35 lingue,  incluso  l'Italiano.



E' possibile cercare e scaricare gratuitamente  in moltissimi formati , compreso quello audio, qualsiasi libro presente nell'archivio online, e successivamente fruirlo su PC, Laptop, iPod o Palmare.


Settimanalmente sono scaricati da  MANYBOOKS  oltre 30 mila copie di libri. Per farvi un'idea della colossalità della risorsa, pensate che, dal  1° Gennaio 2008, sono stati scaricati da MANYBOOKS oltre 20 milioni di libri, per circa 27 mila titoli.

La ricerca dei libri é semplificata grazie alla possibilità di visualizzare l'elenco alfabetico per Autore, Titolo o Categoria. Sono in evidenza i titoli piú popolari della settimana, e quelli del 2010.

Tra gli oltre sessanta generi, sono presenti Science, Nature, e Science Fiction.

In italiano, ho trovato, nel genere Scienza, "Compendio di Chimica Fisiologica" di A. Cominelli, scaricabile qui in diversi formati.

La maggior parte dei libri reperibili su MANYBOOKS provengono dal Progetto Gutenberg.

Il servizio fornisce una sezione  Aiuto, una utile guida alla scelta del formato più adatto al lettore ebook che si usa.



Il punto di forza di MANYBOOKS, rispetto ad servizi simili, sta nella possibilità di poter scegliere la risorsa da scaricare tra vari formati:  doc, eBook, pdf, iPod, rtfhtml e molti altri ancora.

 

5 commenti:


  1. Fantastica, spero di trovarci qualcosa di interessante per le mie ricerche.
    Ciao Annarita.

    RispondiElimina
  2. Ottima segnalazione!
    Alè, sono finalmente riuscito a commentare.... :-))
    Peppe

    RispondiElimina

  3. Grazie, Peppe. Splinder  fa le bizze spesso e volentieri, purtroppo!

    RispondiElimina
  4. Uè, Fra. Che piacere risentirti! Come va? Più tardi passo a salutarti.

    Bacione.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...