giovedì 26 agosto 2010

E La Luna Bussò...

Carissimi,

rilancio il post del 12 agosto scorso con cui  segnalavo Moon Watch Party - La Notte Della Luna. Non perdete lo straordinario evento!



L’appuntamento è per il prossimo 18 settembre 2010, alle ore 21.00. L’evento è organizzato dall’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e dalla NASA, con il supporto dell’Unione Astrofili Italiani (UAI).



Si tratta del primo evento pubblico mondiale dedicato alla comunità di appassionati delle osservazioni astronomiche ma anche alle famiglie, ai bambini e a tutti coloro che desiderano poter ammirare il nostro bellissimo satellite con occhi diversi: i telescopi!



Moon Watch Party, così lo chiamano gli americani che per primi hanno lanciato l’iniziativa promossa appunto dal NASA Lunar Science Institute con la collaborazione del Lunar Planetary Institute e del Lunar Reconiassance Orbiter.



L’evento principale, in Italia, sarà a Roma. Nella spettacolare cornice della Capitale, grazie ai telescopi messi a disposizione dalla UAI, si potranno vedere i Mari e Crateri lunari e porre domande agli esperti.



Ma iniziative si svolgeranno in tutta Italia grazie al supporto dell’Unione Astrofili Italiana. L’UAI, infatti, inviterà le associazioni affiliate ad organizzare nello stesso periodo serate pubbliche dedicate all’osservazione della Luna al telescopio.

[Continuate a leggere il post]



4 commenti:

  1. Grazie, bella, per questo...rilancio! Aspetterò come tutti con grande curiosità questa magica notte della Luna, sperando che anche la mia città avrà il supporto dell' Unione Astrofili o di qualche associazione affiliata.
    Hai fatto bene a ricordarlo! Grazie!
    Un bacione,
    maria I.

    RispondiElimina

  2. Che appuntamento...romantico! Cercherò proprio di non mancare e soprattutto di trovare un telescopio.. e perchè no? Magari su una terrazza , in dolce compagnia e al chiarore lunare!!!
    Grazie!
    Ciao,
    Anna

    RispondiElimina

  3. Non c'è di che, Maria! L'evento merita...

    Bacione!

    RispondiElimina

  4. Cara Anna, la dolce compagnia al chiarore lunare...sarebbe il massimo!

    In bocca al lupo.

    Bacione.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...