giovedì 2 dicembre 2010

Carnevale della Matematica #32 Sempre Più Vicino

Mancano meno di due settimane al Carnevale della Matematica n. 32, che sarà ospitato dal mio blog Matem@ticaMente.

Si parlerà di matofobia. "Perché si ha paura della matematica?" è l'interrogativo al quale cercheremo di  fornire qualche risposta. La tematica non è però vincolante perché saranno graditi, come sempre, i contributi a tema libero, perciò partecipate numerosi senza limitare le vostre preferenze.

La 32esima è anche l'edizione di fine 2010...e partecipare porta bene!

Ringrazio di cuore i blog, portali e siti web che hanno pubblicizzato il Carnevale della matematica #32, scusandomi se avessi dimenticato qualcuno:

Scuola e Didattica

Vocescuola

Questione della decisione

Science Backstage

Marco's room

Quadernone blu

Matematica

Vi ricordo che il termine ultimo, per inviare i contributi all'indirizzo email annaritar5@gmail.com, è il 12 dicembre.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questa pagina web.



2 commenti:

  1. Provo a fare il serio, almeno una volta.

    Dal "basso" della mia età (15) posso permettermi il lusso di dire apertamente quello che penso, senza correre il pericolo di incorrere in sanzioni o giudizi disastrosamente definitivi, almeno lo spero e se anche così non fosse, la responsabilità giuridica e penale di quello che dico e faccio ce l'ha ancora il mio veccho (ancora 3 anni purtroppo).

    Si parla di divulgazione scientifica, di didattica, di informazione, di cultura e di "sapere" nel senso più ampio del termine e quello che siamo riusciti ad ottenere è un "listina striminzita" di sostenitori, di persone che in qualche modo cercano di fare il "passa parola" ?

    Eventi come quello del carnevale del 14 /12 dovrebbero essere portati a conoscenza a quante più persone possibili, soprattutto ai giovani.
    Facciamo quindi un piccolo sforzo in più, chiamiamo i nostri amici e facciamoci promettere che faranno lo stesso con i loro.
    Blogger e webmaster pubblicizzino come meglio credono l'evento nei loro spazi e chi non ha la possibilità di farlo...beh... non c'è bisogno che ve lo dica io... mail, social, lavoro, bar ecc. (i mezzi esistono)

    Mi piacerebbe che prima del 14 la "listina" si allungasse e di molto; non preoccupatevi per lo spazio, credo che Annarita sia ben disponibile ad aggiornare la lista una, due,...molte volte. ( vero cara !!! ...)

    La condivisione e la divulgazione vanno sostenute ed allargate il più possibile.


    Detto questo, per chi volesse mandarmi a quel paese o peggio...
    sono disponibile a darvi i recapiti del mio vecchio.

    Un salutone a tutti e...
    partecipiamo numerosi

    Marco

    RispondiElimina
  2. Caro Marco, ti ringrazio tanto per il supporto, l'energia e la generosità che soltanto un ragazzo giovane come te può avere.

    Non ho sicuramente problemi ad aggiornare la lista se altri siti o blog voessero aggiungersi ad essa. Per onor di verità, devo però precisare che in cima alla lista c'è la regina delle riviste educative italiane, con la quale mi onoro di collaborare da quasi un decennio. Rivista che vanta più di un secolo di vita, arriva praticamente presso tutte le scuole medie italiane ed è diffusa anche fuori dall'ITALIA nei Paesi del bacino del Mediterraneo.

    Ciò precisato, chi si vuole aggiungere alla lista è sicuramente ed enormemente gradito.

    Un bacione e ancora grazie.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...