lunedì 20 dicembre 2010

START- Laboratorio Di Culture Creative

Il 20 novembre è diventato operativo START |Laboratorio di culture creative, lo spazio espositivo interattivo nato grazie a una collaborazione tra Fondazione Marino Golinelli e Comune di Bologna.

Scienza, arte e creatività in uno spazio interattivo dedicato ai giovanissimi per i primi passi alla scoperta del mondo. A Bologna, in Piazza Re Enzo, fino al 27 marzo 2011.



Start | Laboratorio di Culture Creative è uno spazio espositivo interattivo dedicato alla diffusione della cultura scientifica e artistica, alla conoscenza e alla creatività, per i bambini, i ragazzi dai 2 ai 13 anni e per le famiglie.

Tre aree interattive sperimentali, altrettante espositive, una sezione multimediale, un’area per incontri e corsi di formazione, uno spazio accogliente, specificamente dedicato ai bambini dai 2 ai 5 anni, per un totale di 2.000 mq.

Scaricare il programma per le scuole.

Scaricare il programma per il pubblico.

Tutte le informazioni sul sito di START.



Il video dell'inaugurazione.






1 commento:

  1. ... si potrà criticare tutto sulla didattica, ma non che nella nostra regione non facciano salti mortali per l' istruzione a tuttotondo dei piccoli, io ne sono un po' invidiosa, ed avanzerei la proposta di fare queste iniziative di creatività anche per la popolazione anziana.
     Ragazzi come siete fortunati, però partecipate con entusiasmo, a Ravenna il Museo Nazionale organizza visite a tema, poi alla fine del percorso i bambini hanno un laboratorio in cui realizzano un manufatto in tema con ciò che hanno visto  .
    Teoderica.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...