lunedì 16 maggio 2011

Exploring Space With Google: A Short History Of Space Exploration

pbs news hour"Exploring Space With Google": da  Google Student Blog, "A Short History of Space Exploration", un affascinante video realizzato per festeggiare l'amore di BG per lo spazio .

Vedrete di tutto, dalle mappe del cielo, presenti in Google Earth, agli edifici in 3D del Kennedy Space Center.


D'altronde non è una novità che quelli di Google non abbiano paura di pensare in grande, come è ben evidenziato dalle loro affermazioni:

"La nostra mission mira a organizzare le informazioni a livello mondiale e a renderle universalmente accessibili e fruibili, ben oltre la nostra esosfera. L'universo è pieno di informazioni, e  il nostro compito sarà quello di organizzarle e renderle disponibili per la ricerca".

Nel corso degli anni, gli operatori di Google hanno collaborato con i colleghi della NASA su alcuni progetti sorprendenti, come  "Moon and Mars in Google Earth", unendo le rispettive abilità per completarsi a vicenda sui temi dello spazio.


In collaborazione con la NASA e PBS, YouTube e Google Moderator è stato realizzato un canale per porre le domande degli utenti all'equipaggio della STS-134, impegnati nella missione finale dello space Shuttle Endeavour, in un'intervista in diretta  dallo spazio.

E adesso, il video:"A Short History of Space Exploration".







1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...