giovedì 23 giugno 2011

Oggi La Seconda Prova Degli Esami Di Maturita' 2011

seconda prova della maturita 2011Oggi sarà affrontata dai maturandi la seconda prova degli esami di Maturità 2011, ovvero la prova specifica per l’indirizzo di studio.

Il 27 seguirà l' appuntamento con il quizzone, l'incubo degli studenti! Ogni singola scuola potrà decidere la tipologia delle domande: risposta singola, multipla, trattazione sintetica, su 4 o 5 materie dell’ultimo anno.


Dopo le prove scritte, si passerà alle prove orali.

Intanto sui siti dedicati, da studenti.it a Skuola.net e altri, impazzano le previsioni sugli autori che potrebbero uscire per l’analisi del testo o per la prova di latino.

Sul sito Scuolazoo.it, sbugiardato dal Ministero, è apparsa l’anticipazione di quella che potrebbe essere la temuta versione di latino: si tratterebbe del brano di SenecaIl tuo sangue non sgorga da un corpo incolume”, tratto dall’opera De Consolatione.

Secondo altri siti "del settore",  la scelta potrebbe ricadere su un testo di Platone che riguarda Socrate e la politica. Altri autori molto gettonati sulla rete sono Cicerone, anche se sembra poco probabile perché è già uscito nel 2002 e 2009, Plinio il Giovane e Vitruvio, che manca all’appello da quasi 11 anni.

Per quanto riguarda la traccia del compito di matematica si fanno strada le ipotesi sulle funzioni derivate ed esercizi di geometria, per l’Itg si pensa ad un progetto in un’area sismica e infine per l’Itc è previsto il bilancio d’azienda. [Fonte]


Ragazzi, è comprensibile l'ansia di sapere che cosa dovrete affrontare tra poche ore...però non perdete tempo a girovagare nella blogosfera all'inseguimento di  fantasmi, sottraendo tempo al sonno e a discapito della concentrazione.

Indirizzate le vostre energie verso lo studio, l'unico che non tradisce e sarà il vostro vero alleato.
Tra alcuni anni, la Maturità 2011 sarà un ricordo. Fate in modo che non sia qualcosa di poco piacevole...

In bocca al lupo per l'appuntamento con la seconda prova, tra poche ore,...e guardate con attenzione questo video che vi offre saggi consigli!







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...