lunedì 6 giugno 2011

World Science Festival 2011 A New York City

logo del world science festivalSi è concluso oggi il World Science Festival 2011  ,   svoltosi a New York City, nei giorni dall'1 al 5 ​​giugno 2011, con una vasta serie di programmi  all'avanguardia riguardanti la Scienza.

Personalità scientifiche di fama mondiale sono state affiancate da celebri artisti e influenti pensatori per una kermesse di cinque giorni della scienza attraverso il confronto e il dibattito su danza e teatro, cinema, musica e arti visive.


Nel corso dell'Opening Night Gala il cast di Radiance: The
passion of Marie Curie
,
lo RADIANCEspettacolo di Alan Alda diretto da Bob Balaban, ha proposto una lettura esclusiva della storia di Marie Curie, per festeggiare il 100° anniversario dalla consegna del premio Nobel per la Chimica alla grande scienziata, prima donna ad aver vinto due premi Nobel e prima docente all'Università di Parigi.


maggie gyllenhaal
CAST: Bill Camp, Mireille Enos, Maggie Gyllenhaal (nella parte di Marie Curie, foto a sinistra), Allison Janney, David Morse, Liev Schreiber, e Brent Sexton.



Qui è consultabile il programma delle giornate e qui l'elenco dei partecipanti al World Science Festival...e non manca nemmeno il blog dedicato.

Di seguito, una scena della manifestazione che vede scienziati e artisti impegnati in una discussione circa le caratteristiche che contraddistinguono il genio.


scena dal festival

...E il Live Webcast
.


1 commento:

  1. Ero a New York fino a sabato e (per fortuna di mia sorella) non lo sapevo...

    Gianluigi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...