venerdì 4 novembre 2011

Samantha Cristoforetti Al Planetario Di Milano

samantha cristoforettiSamantha Cristoforetti sarà al Planetario di Milano l'otto novembre 2011 per tenere una conferenza sulla ISS, dal titolo "Una casa nello spazio: la Stazione Spaziale Internazionale".

Pubblico la notizia perché ammiro molto questa donna  in gambissima, una ragazza classe 1977 che ha al suo attivo oltre 500 ore di volo su sei tipi di aerei militari, compresi gli SF-260, T-37, T-38, MB-339A, MB-339CD, AM-X. Ha ricevuto il titolo di volo di "Best Wingman" durante l'addestramento con il T-38.

E non finisce mica qui! Dal 2001 Samantha Cristoforetti ha frequentato l'Accademia di Pozzuoli, Italia, dell'Aeronautica Italiana, diplomandosi nel 2005. Durante la sua permanenza all'Accademia ha prestato servizio come "class leader" e le è stata assegnata la Spada d'Onore per il miglior raggiungimento accademico.

Ma questi sono solo alcuni dei meriti della nostra Samantha nazionale, che vanta un curriculum di altissimo livello. Leggete la sua biografia per rendervi conto della  eccezionale carriera di questa giovane donna, che nel maggio 2009 è stata selezionata come astronauta ESA su oltre 8500 concorrenti.

La Cristoforetti ha sognato sin da piccola l'esplorazione dello spazi, ed essere diventata astronauta dell'ESA rappresenta il coronamento del sogno della sua vita. Per raggiungere il suo obiettivo, ha lavorato e studiato sodo, conseguendo una laurea in ingegneria meccanica presso l’università tedesca di Monaco ed un’altra in Scienze aeronautiche presso l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli.
Parla, inoltre, tedesco, inglese, francese e russo.

Di seguito il video di una intervista alla grande Samantha.




Al Planetario di Milano, la Cristoforetti parlerà dunque della Stazione Spaziale Internazionale. Sarà sicuramente una bella occasione per apprendere delle cose interessanti.


Per tutto il mese di novembre è in programma al Planetario una serie di conferenze, che potete consultare nel programma scaricabile, qui linkato.

2 commenti:

  1. Cara Annarita, che bello!
    Questa giovane Donna è eccezionale!
    Grazie mi fai conoscere sempre tante cose belle.
    Un bacione 


    RispondiElimina
  2. Che botta al cuore...buona esportazione
    Bacio 

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...