lunedì 16 gennaio 2012

Google Science Fair 2012: Riparte La Fiera Della Scienza

Con la 2° edizione, riparte Google Science Fair 2012, la fiera della Scienza, organizzata,anche quest'anno da Google, dopo l'enorme successo riscosso nel 2011.
L'anno scorso, ne avevo pubblicizzato il lancio con i post:



perciò non posso mancare di bissare. Anche quest'anno, possono partecipare gli studenti dai 13 ai 18 anni, da soli o in gruppo di due o tre persone. In questa pagina, sono disponibili tutte le informazioni utili.
Riporto dal sito di Google Science Fair 2012:
"Il termine ultimo per l'invio dei progetti è il 1° aprile 2012. Tutti i progetti saranno poi valutati da una giuria di insegnanti e professori universitari in base ai criteri di valutazione. Verso la fine di maggio saranno proclamati i 90 finalisti regionali. La nostra giuria ridurrà il numero a 15 finalisti mondiali. Proclameremo i nomi a inizio giugno con il nome del vincitore del premio Science in Action.I 15 finalisti mondiali e il vincitore del premio Science in Action si recheranno alla sede centrale di Google in California, USA per il nostro evento celebrativo della Fiera della scienza e il turno finale di valutazione che avrà luogo il 23 luglio 2012. I finalisti presenteranno i loro progetti davanti a una giuria di scienziati affermati e visionari tecnologici. Per ogni categoria di età, 13-14, 15-16, 17-18, verrà selezionato un vincitore. Uno dei vincitori finalisti verrà proclamato vincitore del Grand Prize."
E ancora, si può leggere sul sito:
"La Fiera della scienza di Google (Google Science Fair) è una competizione scientifica online rivolta alle menti curiose provenienti dai quattro angoli della terra. Possono partecipare tutti coloro di età compresa fra i 13 e i 18 anni. Tutto ciò che serve è un'idea.
I geni non sono sempre studenti con ottimi voti. Accettiamo tutti gli anticonformisti, i pesci fuor d'acqua e tutti quelli a cui piace fare domande. Non devi far altro che caricare il tuo progetto qui per avere la possibilità di vincere premi che ti cambiano la vita.
Tutti hanno una domanda. Qual è la tua?"
Qui guida e risorse per realizzare un progetto perfetto.

Qui guida, aiuti e idee per gli educatori.

Se volete sapere come è andata l'anno scorso, leggete il riepilogo di Google Science Fair 2011.

E adesso il Google Science Fair 2012: Launch Film in italiano.



Google Science Fair è una iniziativa in collaborazione con: CERN, LEGO, National Geographic e New Scientist.

Un altro video in italiano Google Science Fair 2012: How to Enter, su come partecipare.

2 commenti:

  1. Che bel concorso istruttivo ed interessante!Partecipare stimolerebbe il nostro modo di vedere il mondo,e soprattutto scopriremmo tante curiosità sui progetti.E' possibile visionare alcuni progetti degli anni precedenti per scoprire cose interessanti?
    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Eleonora, è una iniziativa molto bella. Per vedere qualche progetto guarda i video in questa pagina e in quest'altra.

      Nella seconda pagina che ti ho indicato, leggi anche tra i video in evidenza a destra.

      Ciao.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...