mercoledì 4 gennaio 2012

Graffiti E Cielo Stellato


Graffiti e cielo stellato in uno splendido video di Stéphan Guisard.

Potete ammirare i petroglifi (graffiti o incisioni rupestri) del sito di Hierba Buenas nel deserto di Atacama, Cile, alla luce della luna e di un cielo stellato da favola, cui fa da contrappunto la magica musica del Lago dei cigni di Tchaikovski.


10 commenti:

  1. é bellissimo il panorama!!!
    molto bello anche il video!

    RispondiElimina
  2. Ciao, Luca. Sono d'accordo con te. E' il motivo per cui ho pubblicato il post.

    La tua prof.

    RispondiElimina
  3. Che bel video...molto interessante!Sarebbe bello poter vedere anche qui un cielo così stellato..se non ci fossero le luci della cittá...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alle nostre latitudini, si può ancora in aperta campagna, in collina o in montagna, lontano dall'inquinamento luminoso provocato dai centri urbani.
      Ogni anno, porto i miei ragazzi di terza all'Osservatorio astronomico di Monte Romano, in collina, dove è possibile osservare un bellissimo cielo stellato e altri corpi celesti:)

      Elimina
  4. Adoro infatti osservare le stelle e le costellazioni durante le settimane di vacanza in montagna.Si provano proprio delle emozioni e sensazioni indescrivibili.Quasi una sensaziine di "infinito",come nella nota poesia di Giacomo Leopardi.

    RispondiElimina
  5. Ti comprendo, Eleonora! Hai descritto bene le emozioni che si provano a contatto con l'infinito del cielo notturno. Sei una ragazza sensibile che osserva e ama la natura.
    Mi fa molto piacere constatarlo:)

    RispondiElimina
  6. Grazie Annarita per questo tuo parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non devi ringraziarmi, Eleonora. Dico sempre quello che penso, e penso di te che sei una ragazza sensibile e intelligente. Chiamalo intuito, affinato dal mestiere che svolgo:)

      Elimina
  7. Molto bello il video!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...