venerdì 2 marzo 2012

Chemistry: All About You - Chimica: Si Tratta Di Te

Chemistry: All About You è un progetto scientifico, gestito da European Schoolnet  per conto  dell'EPCA , Associazione Europea di Petrolchimica, in  partnership con UNESCO e IUPAC.

"Chimica: si tratta di te", come suona in italiano Chemistry: All About You, offre agli insegnanti degli utili strumenti didattici per un approccio alla Chimica innovativo, divertente e interdisciplinare.

I materiali didattici sono disponibili in otto lingue: francese, tedesco, spagnolo, fiammingo, italiano, norvegese, croato, e ungherese.

Di seguito le Linee Guida in italiano, in cui sono contenuti suggerimenti concreti da seguire per l'organizzazione di attività didattiche coinvolgenti. Il video "Chimica: si tratta di te", disponibile anch'esso in otto lingue, offre degli spunti, che, combinati con una serie di attività pratiche suggerite, costituiscono un supporto molto efficace per i docenti interessati all'approccio proposto.

Consultate:

Il video.

4 commenti:

  1. Cara Annarita, ho visto il video, interessante e speriamo in un futuro migliore grazie alla chimica.

    Ti devo sempre dire grazie, grazie a te ho scoperto il mondo della chimica e non solo.

    Felice di averti incontrata.

    Ti abbraccio ciao

    RispondiElimina
  2. Interessante. Da proporre come introduzione a ciò che è possibile ottenere grazie allo studio della materia e delle sue trasformazioni

    RispondiElimina
  3. Cara Rosaria, la fortuna di avere un'amica fedele come te è tutta mia.

    Un bacioen.
    Annarita

    RispondiElimina
  4. Concordo! Ciao, Mammozza, e grazie del passaggio.
    Annarita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...