lunedì 5 marzo 2012

CHEMistry for Life: Galleria Di Esperimenti Virtuali Dedicati Alla Chimica

CHEMistry for Life  è un'iniziativa congiunta, organizzata da 16 centri scientifici e musei europei di tecnologia sotto l'egida di ECSITE (The European Network of Science Centres and Museums) e CISU (Chemical Industry Association for Scientific Understanding), una collaborazione all'interno del CEFIC, European Chemical Industry Council.

Questa è la prima volta che i musei europei e l'industria hanno unito le forze per presentare un progetto collaborativo su vasta scala.
A prescindere dall'esempio di politica impostata da questa cooperazione europea, CHEMistry for Life  apre nuove opportunità per gli effetti sinergici e gli scambi reciproci.
Attraverso il  progetto, i musei della cooperazione stanno  offrendo un contributo fondamentale alla formazione culturale e scientifica, nell'Europa di questo nuovo millennio.


Chemistry for Life propone mostre, workshop, film e molto altro.
La Galleria Virtuale raccoglie tutti i nuovi prodotti del progetto in un ambiente virtuale: una passeggiata  assolutamente unica attraverso una galleria virtuale dedicata alla chimica e ricca di esperimenti riproducibili a scuola.


Sul sito sono disponibili informazioni relative a ciascun progetto della Galleria virtuale da utilizzare in ambiente educativo o per soddisfare la vostra sete di conoscenza. 


Andate al sito di Chemistry for Life

2 commenti:

  1. Cara Annarita, è sempre bello leggere
    che nascono iniziative tanto importanti.

    Un bacione ciao.

    RispondiElimina
  2. Già, Rosaria! Iniziative come queste sono confortanti.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...