giovedì 1 marzo 2012

Journey To The Edge Of The Universe

Journey To The Edge Of The Universe è un film documentario, trasmesso su National Geographic e Discovery Channels, in cui è documentato un viaggio no-stop nello spazio: dalla Terra ai confini dell'Universo.

Realizzato nel 2008 per la regia di  Yavar Abbas, ha una durata di 91 minuti.

Il soggetto è di Nigel Henbest, Billie Pink.
Produzione: Handel Productions, National Geographic Channel, Pioneer Productions.
 
Le voci narranti  sono di  Alec Baldwin e Sean Pertwee.
La tecnologia CGI (Computer-Generated Imagery) utilizzata offre immagini e soluzioni grafiche spettacolari!

Basandosi sulle immagini scattate dal telescopio Hubble, Journey to the Edge of the Universe esplora la scienza e la storia che vi sono dietro i corpi celesti distanti, nel nostro sistema solare.

Questo spettacolare ed epico viaggio attraverso il cosmo, ci porta dalla Terra, oltre la Luna e i pianeti nostri vicini, al di fuori del nostro Sistema Solare, fino alle stelle, nebulose e galassie più vicine e oltre, per giungere ai confini dello stesso Universo.


Qui potete guardare il documentario in lingua inglese originale. 

Vi propongo di seguito una versione in lingua italiana!


4 commenti:

  1. Il video è stupendo,meraviglioso!Le immagini e le soluzioni grafiche sono perfette e spettacolari!Sono convinta che ne valga la pena di guardare tutto il video,perchè illustra benissimo tutte le caratteristiche del nostro Universo che,secondo me,sono importanti per renderci davvero conto dell'immensità di tutto ciò che circonda noi,una sola e piccola parte di tutto.Ammutolisco davanti a questa cosa misteriosa,fantastica,affascinate.Mi ha colpito molto del video la parte in cui si viaggia fino ai confini dell'Universo,dove ammiriamo le immagini della nascita dei pianeti,delle galassie e di tutti gli elementi che fanno parte dell'Universo.
    Grazie per il post,
    saluti

    RispondiElimina
  2. Eleonora, concordo su tutto ciò che hai scritto. Avventurarsi in questo viaggio ai confini dell'Universo, seppur virtualmente, ci fa cogliere, insieme alla sua ineffabile bellezza, la piccolezza della nostra condizione umana.

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. prof questo video è stupendo!! Non vedo l'ora di iniziare astronomia anche a scuola!!!! Mi affascina vedere ciò che c'è intorno a noi nell'universo! Grazie per ave messo questo video! A domani ;)

    BACI LETY.N.

    RispondiElimina
  4. Ciao, Lety. Mi fa piacere che tu abbia apprezzato il video. Venerdì prossimo inizieremo l'Astronomia e così la tua curiosità sarà soddisfatta.

    A domani!

    Bacioni.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...