domenica 1 luglio 2012

Best Of BBC Planet Earth [Sunday Video]

"Best Of BBC Planet Earth" è un video spettacolare che fonde le bellissime riprese con le note struggenti di "Morning Sun" di Kamil Bartolewski.


Ve lo propongo per la serie Sunday Video, che riprende da oggi, augurandovi di trascorrere una buona domenica con uno sguardo alle meraviglie del nostro pianeta.


Riflettete su quanto sia straordinaria la nostra "casa", l'unica che abbiamo. 
Proviamo a non dimenticarlo...



3 commenti:

  1. Annarita mi è piaciuto la tua definizione
    " la nostra casa" Già la terra e di tutti e di tutti son le sue meraviglie.

    Buona domenica anche a te con bacio.

    RispondiElimina
  2. Già, Rosaria! La nostra vera e unica casa. La casa di tutti.

    Buona domenica anche a te. Bacione.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il video e coinvolgente la musica.
    Parlando di case, quando se ne vede una particolarmente bella, ci si chiede chi sia l'architetto che l'ha progettata. Comprendo bene allora coloro che, guardando le meraviglie di questa nostra terra, intravedono un progetto ed un "architetto" supremo, lo cercano ed a lui attribuiscono inizio, durante e fine. Lo comprendo perché credo faccia parte di quel nostro sentirci un infinitesimo nei confronti dell'infinita vastità e bellezza della natura e di tutto l'universo. Lo comprendo nel senso che non giudico ed accetto in rispetto della libertà di ognuno, ma allo stesso tempo mi piacerebbe che anche loro (NOI) ci sentissimo qualche volta un po' architetti di noi stessi e del microcosmo che abitiamo. Quando sentiamo le cose davvero nostre le rispettiamo, le curiamo... gli vogliamo bene. Ecco, l'architetto vuole bene alla sua casa come l'artista alla sua opera o come una madre al proprio figlio. Quando capiremo che, "architetto supremo" o meno, quello che ci circonda è nostro e di coloro che verranno dopo di noi... beh, allora questa nostra terra non dovrà più temere e noi con lei (perché noi siamo lei).

    Un salutone e buona Domenica anche a te
    Marco

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...