martedì 31 luglio 2012

Fasi Dell'Atterraggio Di Curiosity Su Marte In Una Interpretazione Artistica

Ieri, la squadra di volo del Mars Science Laboratory (MSL o Curiosity) ha iniziato ad eseguire la procedura per l'ingresso, discesa e atterraggio (EDL), e il veicolo spaziale intraprende la sua sequenza di attività autonome che porteranno allo sbarco, il prossimo fine settimana.


Tali attività includono l'abilitazione dei componenti necessari e l'impostazione dei parametri finali. Inoltre, il programma, nel corso dei prossimi giorni, prevede la possibilità di aggiornare i parametri per il software di controllo autonomo durante gli eventi EDL. Se necessario, questi aggiornamenti potranno mettere a punto controlli autonomi della navicella per la sua discesa attraverso l'atmosfera.


Alcuni parametri informeranno il computer di bordo della navicella sulla posizione del veicolo rispetto a Marte. Altri potranno essere aggiornati sulla base delle osservazioni, da parte della sonda NASA Mars Reconnaissance Orbiter, circa la variabilità delle condizioni atmosferich di Marte, in questa settimana prima dell'atterraggio..

Di seguito una interpretazione artistica delle fasi dell'atterraggio di Curiosity su Marte. Credit: NASA/JPL-Caltech. Cliccare qui per ingrandire.


Fonte della notizia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...