sabato 25 agosto 2012

Cercando Tracce Di Vita Nell'Universo: Il Programma Del 4° Congresso IAA



Sul sito di San Marino Scienza, dedicato al 4° Congresso IAA (International Academy of Astronautics) "Cercando tracce di vita nell'universo", è disponibile il programma del Congresso di settembre, che è fittissimo sia per il numero che per la qualità degli interventi previsti. 

Parteciperanno, infatti, i più prestigiosi esperti mondiali del tema SETI (Search for Extra-Terrestrial Intelligence), che affronteranno contenuti affascinanti. Per citarne alcuni:

Clicks, whistles and pulses: passive and active signal use in dolphin communication,  
Denise L. Herzing, Wild Dolphin Project & Florida Atlantic University, USA
Alternative Biochemistry and Alternative Evolution: Alternative View on Search for  Extraterrestrial Life,
Konstantin B. Shumaev and Alexey F. Topunov,  A. N. Bach Institute of Biochemistry, RAS, Moscow, Russia 
Current Practice and Some Unexploited Degrees of Freedom for SETI Searches,  
Gerry Harp, SETI Institute, Mountain View, California, USA

Il programma dettagliato, in lingua ingles, è consultabile a questo link. Come potrete verificare, c'è da farsi venire il capogiro per la portata dei nomi e degli argomenti che vi figurano.

Pertanto, cercate di ritagliarvi quattro giorni a settembre, dal 25 al 28 per la precisione, per non lasciarvi sfuggire una occasione così ghiotta.

Sul sito, troverete le modalità per iscrivervi e tutte le informazioni necessarie.

Preciso che L’IAA, International Academy of Astronautics (Accademia Internazionale di Astronautica) negli anni Settanta creò il SETI Committee (Comitato Permanente SETI), la sezione a cui da anni fanno riferimento gli scienziati di tutto il mondo che si occupano di SETI. 


E, per concludere, non dimenticate che, in concomitanza all'evento, ci sarà una Edizione unificata dei Carnevali della Chimica e della Fisica sullo stesso tema del congresso "Cercando tracce di vita nell'Universo".

Se ancora non avete letto le modalità per aderire ai Carnevali scientifici unificati di Settembre, affrettatevi a farlo perché è una occasione da non perdere.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...