domenica 21 ottobre 2012

Bimba di 3 Anni Canta La Canzone Della Tavola Periodica

I bambini sono veramente sorprendenti! Rose, una bimba di 3 anni canta la canzone della tavola periodica degli elementi, testo e musica di Tom Lehrer, matematico americano, pianista, cantautore satirico. Potete guardare il video originale in un post che ho pubblicato tre anni fa, qui.

Ragazzi di 2°B guardate e ascoltate come la piccola Rose riesce a snocciolare a memoria gli elementi della tavola periodica della canzone. In settimana, li studierete anche voi. Nel laboratorio di scienze, c'è un bel cartellone con la tavola di Mendeleev, realizzato alcuni anni fa da alcune alunne della vostra stessa età.

Nel filmato compaiono, in colore bianco, i nomi giusti degli elementi. Si sa che a tre anni i bambini possono storpiare le parole specialmente quando non sono usuali e piuttosto complesse per quell'età. Pensate che la piccola ha memorizzato i nomi degli elementi a soli due anni, come potete vedere in questo filmato.



Mi auguro che affrontiate lo studio della tavola periodica con un po' della curiosità di Rose.

4 commenti:

  1. Molto brava questa bambina non so come abbia fatto a imparare la canzone della tavola periodica a memoria a soli due anni io non ci sarei mai riuscita!!!

    A domani prof:)

    RispondiElimina
  2. In effetti, Sara, la bimba ha una notevole memoria...però mai dire mai...la memoria si può potenziare.

    A domani!

    RispondiElimina
  3. bravissima questa bambina. Grazie alla sua grande memoria è riuscita ad imparare la canzone della tavola periodica, ha solo 3 anni!!!
    ciao prof

    RispondiElimina
  4. Pensa, Mati, che Rose ha memorizzato la canzone della tavola periodica a soli 2 anni.

    A domani!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...