domenica 7 ottobre 2012

Immagina E Disegna Un Ambiente Migliore Con Tom

"Immagina e disegna un ambiente migliore con Tom" è un libro senza parole, tutto da colorare e pensato per aiutare i bambini a capire l'ambiente, presentando con creatività situazioni diverse.

E' stato realizzato dalla DG Ambiente della Commissione Europeaistituita nel 1973 per tutelare, preservare e migliorare l’ambiente in Europa per le generazioni presenti e future.

Propone politiche e legislazione per proteggere gli habitat naturali, tutelare la purezza dell’aria e dell’acqua, garantire il corretto smaltimento dei rifiuti, 
migliorare la conoscenza sulla tossicità delle sostanze chimiche e aiutare le aziende europee ad effettuare la transizione verso un’economia sostenibile.


La DG vigila inoltre affinché gli Stati membri applichino correttamente la normativa ambientale europea, il che significa aiutare gli Stati membri a conformarsi alle normative e indagare in merito alle denunce presentate dai cittadini europei e dalle organizzazioni non governative.

Il libretto rientra nelle iniziative a carattere educativo per i più giovani ed è sicuramente da proporre a scuola ai più piccoli.

Potete scaricarlo a questo link.


3 commenti:

  1. Annarita, diffondere queste notizie da parte nostra è un dovere e voi insegnanti fate bene ad educare i ragazzi fin da piccoli.

    Buona domenica.

    Abbraccione

    RispondiElimina
  2. Hai perfettamente ragione, cara Rosaria. Noi insegnanti cerchiamo di fare del nostro meglio.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Hai perfettamente ragione, cara Rosaria. Noi insegnanti cerchiamo di fare del nostro meglio.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...