domenica 2 giugno 2013

1939 New York in HD Color - Looks Like Filmed Yesterday!

"1939 New York in HD Color - Looks Like Filmed Yesterday!" è un filmato dei ROMANO-ARCHIVES.

La clip offre degli interessanti spaccati a colori dell'estate del 1939, a New York. Il filmato, girato da un turista francese, Jean Vivier, in Kodachrome 16mm, presenta uno stato di conservazione e una qualità incredibili.

In sintesi, un raro e prezioso filmato amatoriale a colori, che ci regala un suggestivo tour in una New York di 74 anni fa, che ospitava la sua prima fiera mondiale...e alle prese con un gran caldo!

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Speriamo bene! Intanto ci sono notizie che in Scandinavia e nell'alta Russia si sfiorano i 30 °C, in Lapponia i 20 gradi a causa del perdurare dell'anomala perturbazione che spinge aria calda dall'Africa verso latitudini inusuali. Qui da noi sembra autunno invece.

      Elimina
  2. Cara Annarita, a parte il caldo e la bellezza di questo video ben conservato, ma quello che mi lascia sorpresa e vedere e
    una New York di 74 anni fa e già tanta avanzata, questo è quello che mi ha impressionato, tante macchine, mezzi di trasporto, tanta gente per la strada, palazzi enormi, grattacieli, pensare che io non ho 74 anni e queste cose da piccola non le ho mai viste.
    Si, va bene che io sono nata e cresciuta in un piccolo centro, ma resto meravigliata che nel 1939 New York aveva già tante cose che da noi sono arrivate molto più tardi. Bel video!

    Si, dicono gli esperti, che la nostra estate sarà breve e non molto calda. Speriamo di no.

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso comprendere il tuo stupore, cara Rosaria, ma come si sa New York è il cuore dell'America che, in fatto di progresso tecnologico e di mezzi in generale, è stata sempre avanti.

      Mi auguro che gli esperti si sbaglino perché abbiamo tanto bisogno di una delle nostre belle estati soleggiate.

      Un abbraccione:)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...