lunedì 21 aprile 2014

Earth Day 2014 E Le Green Cities- Il 44° Appuntamento



Il 22 Aprile 2014, torna l'Earth Day ovvero la Giornata della Terra al suo 44° appuntamento!

44 anni fa fu, infatti, celebrato il primo Earth Day. Precisamente il 22 aprile del 1970, venti milioni di americani risposero all'invito del senatore democratico del Wisconsin Gaylord Nelson, aderendo alla prima storica manifestazione in difesa del verde, dell’atmosfera e della salute del pianeta.

Non sto qui a raccontare per l'ennesima volta la storia di questa importantissima iniziativa, invitandovi a leggere i post degli anni scorsi:

Earth Day 2013: Torna la Giornata della Terra

Earth Day 2012

Earth Day 2010

Earth Day 2009


Earth Day 2008

Anche quest'anno più di un miliardo di persone in 190 paesi svolgono delle lodevoli iniziative per il Giorno della Terra. Da San Francisco a San Juan, da Pechino a Bruxelles, da Mosca a Marrakesh, le persone di buona volontà piantano alberi, ripuliscono i loro ambienti, contattano i loro rappresentanti eletti, e altro ancora, tutto in nome dell'ambiente.

Come già negli anni passati, l'Earth Day 2014 si concentrerà sulle sfide ambientali del nostro tempo. La migrazione della popolazione mondiale verso le città e il cambiamento climatico rendono sempre più urgente la necessità di creare comunità sostenibili.

L'Earth Day 2014 cercherà di fare proprio questo attraverso il suo tema globale: Green Cities ovvero le Città verdi
Il raggiungimento dell'obiettivo necessita di sinergie mirate tra: investimenti intelligenti nella tecnologia sostenibile, una politica pubblica lungimirante, e l'impegno appassionato di un pubblico sensibile e attivo.
Insieme possiamo trasformare le nostre città e creare un futuro sostenibile. Nulla è più potente dell'azione collettiva di un miliardo di persone.


Andate al sito ufficiale per sapere come partecipare.

Il video promozionale 2014.



Il global selfie che vedete all'inizio del post è il logo realizzato dalla NASA per le iniziative pro Earth Day 2014. Potete consultarle a questo link.
Qui il sito Earth Right Now.

Il video "Mapping Ice with Airborne Lasers".



1 commento:

  1. Riccardo Raccagni 1°B23 aprile 2014 alle ore 19:37

    Buona sera prof!
    Non sapevo che esistesse "la Giornata della Terra", quindi ho scoperto una cosa nuova!
    I suoi blog sono molto interessanti e imparo sempre cose straordinarie!
    A domani!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...