domenica 1 febbraio 2015

Scrutini Quadrimestrali: Materiali Vari Per Elaborarli

Immagine da me elaborata con materiali reperiti in rete

Il 1° quadrimestre si è concluso a scuola ed è tempo di scrutini! Rendo, pertanto, disponibili materiali vari per elaborarli in tutta tranquillità, ritenendo di fare cosa utile e gradita ai colleghi.
La pagina sarà aggiornata in progress con nuove risorse, reperite in rete.

I materiali, di seguito indicati, sono rivolti ai docenti dei diversi ordini scolastici.

Scuola secondaria di 2° grado

Materiali per gli scrutini>> Si tratta di otto prospetti da utilizzare per gli scrutini, in particolare di una scuola secondaria di 2° grado. Si ipotizza che l'a.s. sia suddiviso in due quadrimestri, alcune schede siano compilate da un docente che insegna due materie.

 Prospetto delle votazioni quadrimestrali e di scrutinio finale dei singoli docenti>> dall'I.I.S "Carlo Levi" di Portici.

 Griglia delle valutazioni>> Voto-giudizio e descrittori dei livelli di apprendimento, per i licei e gli istituti di istruzione secondaria di 2° grado.

Scuola primaria e secondaria di 1° grado

Indicatori e descrittori, valutazione 1° e 2° quadrimestre>> per i docenti della scuola primaria 

Strumenti di lavoro docenti>> In questi utili materiali, messi a disposizione dall'Istituto Comprensivo P.A. Coppola, sono disponibili schemi e griglie per prescrutini e scrutini 1° e 2° quadrimestre.

Indicatori per i giudizi-scuola primaria>> da nonsoloscuola.org.

Prospetti per la tabulazione- scuola primaria>> da nonsoloscuola.org


Griglia di valutazione- scuola primaria>> da nonsoloscuola.org


Programmi

Giudizi di fine quadrimestre (di Andrea Sartini)>> un semplice programma per elaborare giudizi quadrimestrali dettagliati, secondo categorie didattiche.

 SchedaVoti >> (Scuola primaria e secondaria di 1° grado; autore:Romano Mazzini)
Oltre a comporre rapidamente i giudizi ed a stamparli sulle schede tradizionali in formato A4, la nuova versione permette di produrre una scheda intera ex novo e di stamparla direttamente su fogli bianchi, in formato A4 o A3. Se la scuola dispone già di proprie schede, è possibile formattare il testo per stampare correttamente su di esse. Per semplificare il lavoro, poi, è possibile immettere i dati in parallelo su più computer, e poi raccoglierli in un unico pc per la stampa; gestire più sedi con una singola installazione; gestire, oltre al globale, anche i giudizi disciplinari, dei quali si può stampare anche un quadro sommativo col calcolo delle medie. È possibile importare i dati degli alunni dal software SISSI usato nelle segreterie: meno lavoro per i docenti e meno probabilità di errori. Per un elenco completo delle caratteristiche di SchedaVoti fate riferimento alla tabella seguente (andare al link indicato sopra in SchedaVoti).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...