venerdì 29 novembre 2013

ISON Catturata Da SOHO LASCO C2 Dopo Il Passaggio Al Perielio

Il video propone ISON catturata da SOHO LASCO C2 il 28.11.13: che sia la fine della cometa?

Quanto osservato farebbe pensare proprio a questa evenienza. Sembra, infatti, che ISON non sia riuscita a sopravvivere al passaggio al perielio, come diversi astronomi avevano ipotizzato.



In realtà, qualcosa sembra sia sopravvissuto, come appare da questa animazione che mostra l'ultima immagine di ISON catturata da SOHO LASCO C2 alle 20:36 UT, del 28 novembre 2013, dopo il passaggio al perielio.

Per sapere con precisione di cosa si tratta occorre attendere gli aggiornamenti.

6 commenti:

  1. Ciao prof!
    Speravamo così tanto di poter vedere lo spettacolo delle luci che avrebbe fatto la cometa con la sua sopravvivenza. Grazie a SOHO LASCO C2 abbiamo scoperto che la cometa ISON non ha potuto sopravvivere. Ma grazie anche a lei perché ci ha tenuti informati sulla cometa.
    Buona domenica e a lunedì!

    RispondiElimina
  2. Wow......buongiorno prof, questo post è bellissimo,il video della cometa ISON è molto interessante. Mi dispiace che la cometa non sia sopravvissuta ma è stato comunque un bello spettacolo qul video catturato da SOHO LASCO C2. Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ciao prof!
    Mi è dispiaciuto che la cometa ISON non sia sopravvissuta come ci mostra il filmato della SOHO LASCO C2 perché volevo tanto vederla un giorno nel cielo.
    Grazie prof per i suoi post sempre interessanti e utili per approfondire gli argomenti trattati in classe e non solo anche molto istruttivi.
    A domani!!

    RispondiElimina
  4. Buona sera prof, mi scusi della tarda ora in cui scrivo, ma aspettavo tanto la cometa ISON. Mi dispiace della sua tragica fine. Spero che altre stella cadenti arriveranno intatte. Buona domenica. Buona notte

    RispondiElimina
  5. Ragazze, Grazie a tutte voi per l'apprezzamento.

    @Serena:d'accordo, ma cerca di non fare così tardi la sera! ISON e le comete non sono stelle cadenti. Ti chiarirò a scuola la differenza.

    A domani!

    RispondiElimina
  6. Questo post è molto bello e interessante. Mi è dipiaciuto molto che la cometa non sia riuscita ad arrivare vicino alla terra prima di disintegrarsi. Spero che l occasione di vedere una cometa mi si ripresenti presto perchè è veramente un bellissimo spettacolo secondo me. A domani

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...