venerdì 24 ottobre 2014

Festival Della Scienza 2014: Segui La Diretta Streaming Su ScienzainWeb


Oggi, 24 ottobre, ha inizio il Festival della Scienza 2014, che terminerà il 2 novembre prossimo, con l'ultima conferenza in programma prevista per le ore 18:30.

Il Festival della Scienza di Genova è uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale, importante occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie, in sintesi un appuntamento da non perdere perché potrete partecipare ad incontri, laboratori, spettacoli e conferenze, che racconteranno la scienza in modo innovativo e coinvolgente, con eventi interattivi e trasversali.

Saranno undici giorni in cui la Scienza sarà declinata sulla tematica del "tempo", abbattendo le barriere fra scienze matematiche, naturali e umane per far comprendere a tutti la ricerca scientifica e non solo.

► Al seguente link è possibile seguire il programma del Festival, giorno per giorno>>

http://www.festivalscienza.it/site/home/programma/giorno-per-giorno.html

E non è tutto!

Grazie a ScienzainWeb, il nuovo progetto multimediale realizzato da Telecom Italia e Festival della Scienza, per promuovere una selezione di contenuti del Festival con il grande pubblico del web, è possibile seguire in diretta streaming, dal 24 al 27 ottobre, 12 grandi conferenze con i protagonisti internazionali della scienza per rispondere agli infiniti quesiti sul tempo.

Il primo evento in programma, oggi pomeriggio alle ore 16:30, è la conferenza "Ricerca di base: È tempo di riflessioni", tenuta da Serge Haroche, premio Nobel per la Fisica 2012.

Qui il dettaglio di tutti gli eventi, che saranno trasmessi in live streaming.

Scientificando è lieto di contribuire alla diffusione degli eventi, fruibili online, ospitando, da oggi pomeriggio e per le giornate dal 24 al 27 ottobre, la succitata diretta streaming.




Scienzainweb:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...