sabato 8 giugno 2013

Astrochannel: La TV INAF Via Web Aggiornata 24 Ore Su 24

È nata Astrochannel, la TV  INAF via web aggiornata 24 ore su 24 riguardo alle attività dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Pensata come applicazione stand-alone da proiettare in continuazione nelle varie strutture INAF, Astrochannel si può vedere su schermi sia a 4:3 che a 16:9. Il palinsesto si aggiorna automaticamente, ed è a cura dell’Ufficio Comunicazione dell’Inaf.

La visione e l’utilizzo di Astrochannel sono gratuiti e consentiti a tutti, perciò sono lieta di renderla disponibile a voi ragazzi e ai lettori di Scientificando.

I contenuti di Astrochannel sono di due tipi: video (o animazioni) e testuali. I Video riguardano principalmente le attività dell’Inaf o passaggi dell’Inaf in TV. I riquadri testuali sono tre: Inaf News, dedicato a notizie dall’Istituto e job opportunities; Agenda, con scuole, conferenze, mostre e congressi; Seminari, dove sede per sede sono indicati gli incontri scientifici in programma. Inoltre, una barra di scorrimento in basso mostra informazioni di servizio.

Buona visione!



4 commenti:

  1. prof, le è arrivata la mia email?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Camilla. Grazie e scusami di non averti risposto prima, ma sono stata a scuola mattina e pomeriggio.

      Buone vacanze anche a te.

      Un salutone
      La tua prof:)

      Elimina
  2. Ottima risorsa!
    E poterla avere direttamente qui su Scientificando è ancora meglio: i ragazzi ed i lettori possono leggere i tuoi post e poi guardarsi un bel video istruttivo e/o qualche news INAF, il tutto senza dover cercare e girovagare tra diversi siti (un click in alto a sinistra, e AstroChannel è sempre a disposizione).
    Ad esempio oggi, ci sono belle interviste e video del "Festival della scienza 2012", ma anche altro.
    Insomma, ripeto, un'ottima risorsa.
    Un salutone
    Marco

    PS:
    e buone vacanze a te (tra un po'), ai ragazzi e a tutti gli amici di Scientificando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Astrochannel è sicuramente un'ottima risorsa. Ti ringrazio per avermela suggerita. Penso che possa tornare di grande utilità ai miei ragazzi ed ai lettori.

      Ricambio l'augurio di serene vacanze.

      Un salutone!
      Annarita

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...