mercoledì 4 luglio 2007

Un Learning Object sulla legge di Newton

Cari ragazzi, se vi trovate a leggere questa pagina troverete una bella notizia. Questa mattina mi hanno chiamata da scuola per informarmi che è finalmente arrivata la lavagna multimediale interattiva Smart Intervideo. Che bellezza!

Questo significa che il prossimo anno scolastico potremo utilizzarla insieme ai Learning Object in dotazione e ad altri. Magari imparerete con il tempo a realizzarne uno anche voi!

Che cosa ne dite l'idea vi attira? Per il momento posto, alla fine del post, un link  che vi porta dritto dritto ad un Learning Object, riguardante la legge fondamentale della dinamica o legge di Newton.

Il LO è stato realizzato da me per la parte progettuale, ovvero relativa ai contenuti sia teorici che multimediali, mentre è stato implementato dallo staff Garamond per la parte strettamente tecnica. Questo LO  è stato prodotto insieme a molti altri per il Progetto ministeriale @pprendere digitale.

Ma adesso basta non voglio annoiarvi. Andate al link e navigate il LO.

Mi raccomando accendete le casse acustiche e attivate l'icona tipo televisorino nella home.

A presto

6 commenti:

  1. Ho navigato con interesse il Learning Object e l'ho trovato didatticamente motivante. Penso che i LO possano essere valdi strumenti didattici se ben fatti e bene impiegati.

    RispondiElimina
  2. Avevo sentito parlare di Learning Object durante il corso per i neoassunti, lo scorso anno scolastico, ma mai visto uno.

    Grazie al tuo esempio concreto, adesso me ne sono fatta un'idea.

    Ho appena scoperto il tuo blog. Lo trovo fenomenale per la ricchezza delle risorse che metti a disposizione e per la loro qualità. Sta certa che verrò spesso a trovarti.

    A presto. Catia.

    RispondiElimina
  3. Ciao, Catia.Sono molto contenta che tu trovi utile questo blog. Il mio intento è proprio questo. Mi raccomando se hai bisogno di chiarimenti non esitare. Sarò ben lieta di fornirti le delucidazioni che vorrai.

    A presto:-)

    RispondiElimina
  4. eh, sì! Annarita.

    Catia ha ragione. Non finisci mai di stupirmi per quanto riesci a produrre sempre ad alto livello!

    A presto

    RispondiElimina
  5. Che risorse interessanti in questo blog! A quando la prossima unità di apprendimento? Mi sono utili per pianificare il lavoro di scienze per il prossimo anno scolastico.

    grazie.

    Michela

    RispondiElimina
  6. Ciao, Annarita! Interessante risorsA anche questa. Mi piacerebbe imparare a realizzare un Learning Object. Non è che potresti organizzare una formazione apposita?

    Aspetto la pubblicazione della prossima UA.

    Grazie e a presto.

    Lucia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...