lunedì 2 marzo 2009

"Esperienze Intorno Alla Generazione Degl'Insetti"- Di Redi Francesco [PDF Ebook Scaricabile]

Redi_Francesco


Cari ragazzi e lettori interessati, eccomi qui con un ebook di 64 pagine in formato pdf, da scaricare. Si tratta delle "Esperienze intorno alla Generazione degl'Insetti" fatte da Francesco Redi (Arezzo, 18 febbraio 1626 – Pisa, 1º marzo 1697), medico, naturalista e letterato italiano che fece parte dell'Accademia della Crusca e pubblicò un notevole numero di ricerche naturalistiche, che destarono grande interesse in tutta Europa.


 Particolarmente importanti sono le sue "Esperienze Intorno alla Generazione degl'Insetti" del 1667, in cui confutò la teoria della generazione spontanea, allora generalmente accettata, con un approfondito studio sperimentale della riproduzione delle mosche. Nel lavoro scientifico di Redi più ancora dei risultati ottenuti è essenziale il metodo usato, che gli assicura un posto di grande rilievo nella storia del metodo sperimentale.


La risorsa, reperita in rete, risale al 1875.


Scarica l'ebook "Esperienze Intorno alla Generazione degl'Insetti".


POST CORRELATO


Motion Mountain: Il testo Di Fisica Gratuito, Scaricabile In Formato pdf 

6 commenti:

  1. Hai fatto bene, Daniele. L'ebook è un vero pezzo da collezione.


    Ciao.

    annarita

    RispondiElimina
  2. Ho scaricato "Esperienze Intorno alla Generazione degl'Insetti", gli ho dato una scorsa veloce, si parla da più parti di api. Forse è arrivato il tempo che rimetta in piedi qualche alveare dopo la morìa che me li distrussero. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Vedi, Alberto? La rete fornisce anche sollecitazioni concrete;).


    A presto!

    annarita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...