sabato 19 dicembre 2009

Paraponzio: La Scienza A Scuola E L'Arte Di Farsi Capire

Cari lettori, segnalo Paraponzio - La scienza a scuola e l'arte di farsi conoscere, il neonato blog di Peppe Liberti, anche curatore di Rangle. Già il nome merita una visita.

Leggete un po' come Peppe ci presenta questa promettente nascita.


Paraponzio era un direttore d’orchestra. Un giorno decise di recarsi a teatro per le prove del mattino. I musicisti erano tutti presenti...” Così comincia la storia che raccontavo a mio figlio, quando era più piccolo, per farlo addormentare. Ora ho deciso di provare a raccontare qualche favola di scienza (sperando che nessuno si addormenti) raccogliendo il materiale che ho utilizzato in questi ultimi dieci anni in giro per le aule (sono stato docente a contratto di Didattica della Fisica al Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria di un’ Università del Sud e sono docente di scienze nei Corsi di Formazione della Scuola pubblica nell’ambito dei Programmi Operativi Nazionali “Competenze per lo sviluppo”). Larte di farsi capire è solo un’aspirazione.

L'aspirazione, caro Peppe, è una molla potente che favorisce il raggiungimento dell'obiettivo in ogni ambito della vita. Nel caso del simpatico Paraponzio, personalmente non ho dubbi perché l'obiettivo è già realtà.

In bocca al lupo e lunga vita a Paraponzio!



paraponzio

5 commenti:

  1. Sei sempre molto gentile. Mille grazie, Peppe. 

    RispondiElimina
  2. Molto interessante e istruttivo questo blog che segnali.

    RispondiElimina
  3. Sono naturalmente d'accordo, Alberto!

    Ciao.

    RispondiElimina
  4. Ciao annarita, ho visitato e commentato il blog paraponzio, l'ho trovato molto interessante, come al solito ottimi consigli a casa tua;))
    ciao e buona domenica, roberta.

    RispondiElimina
  5. Grazie, Rob! Ho letto il tuo commento su Paraponzio.

    Buon week end!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...