domenica 5 ottobre 2008

Siti Web E Risorse Online Per Astronomi Dilettanti

starsCari ragazzi e lettori, appassionati di Astronomia,


segnalo un articolo, appena pubblicato su Web 2.0 and something else, il mio blog che tratta di tool, software, e applicazioni web gratuite.


Ve  lo raccomando perché troverete la descrizione di diversi siti web che trattano di Astronomia, sotto vari aspetti: notizie, mappatura del cielo per l'osservazione delle stelle, recensioni di strumenti dedicati all'Astronomia, e tante altre risorse utili per coloro che  amano l'astronomia e vogliono approfondirne lo studio, senza ricorrere a strumenti sofisticati e costosi.


Riporto di seguito screenshot e URL della pagina web, ospite dell'articolo che potete raggiungere, cliccando sul link  indicato.


http://websomethingelse.blogspot.com/2008/10/pi-di-quindici-siti-per-astronomi_05.html












Più Di Quindici Siti Per Astronomi Dilettanti e Amatori via kwout


Consulta delle risorse che ti potrebebro interessare, visitando la sezione "ASTRONOMIA" e il tag "astronomia".


 

4 commenti:

  1. Ottime segnalazioni. Oggi ho spulciato per bene il tuo blog sul web 2.0. Ci sono moltissime risorse utili. Una vera miniera...

    RispondiElimina
  2. Grazie, Ruben. Ho letto il tuo commento ad un post di Web something else. Grazie della presenza!:)

    RispondiElimina
  3. Sono una vera manna tutti questi siti sull'astronomai. Io sono un'appassionata e questa segnalazione fa proprio al caso mio.


    Artemisia:)

    RispondiElimina
  4. qualcuno mi sa dire se la precessione ha una qualche influenza sul clima, visto che varia l'inclinazione dell'asse  di 23 gradi ... mi sa che tutte queste stori sul chlima hanno un origine un po diversa da quello che si dice ... se cambia l'irraggiamento della luce solare , si scaldano zone dove prima la luce arrivava in modo diverso..  forse sembrera una domanda idiota .. ma non sono riuscito a trovare niente che parli di queaso.. grazie .. per l'eventuale risposta

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...