martedì 21 luglio 2009

Lo Sbarco Dell'Apollo 11 Presentato 40 Anni Fa Da Walter Cronkite

moonlanding09Cari lettori, con il bellissimo logo di Google vi propongo una pagina web, allestita da http://kottke.org, dove potete seguire la CBS News coverage di Walter Cronkite, che presentava 40 anni fa lo sbarco sulla Luna e la prima passeggiata lunare.

La pagina è stata allestita in memoria di Walter Cronkite che è deceduto il 17 luglio scorso! Walter Cronkite è stato un giornalista e personaggio televisivo statunitense. Durante la sua conduzione a CBS Evening News, era spesso citato nei sondaggi degli ascoltatori come "l'uomo più creduto d'America" per la sua esperienza e comportamento professionale.

Per molti anni Cronkite è stato considerato una delle figure più credibili negli Stati Uniti. Soprannominato "Zio Walter", seguì molte delle notizie più importanti di quel periodo con così grande abilità da creare una stretta relazione nei ricordi tra la sua voce e la Crisi di Cuba, l'omicidio di John F. Kennedy, la Guerra del Vietnam, lo sbarco lunare dell'Apollo 11 e lo scandalo Watergate.

Il 1° marzo 2006, Cronkite è diventato il primo non-astronauta a ricevere il NASA Ambassador of Exploration Award.

Cronkite era un sostenitore della anti-War on Drugs Drug Policy Alliance, e dell'organizzazione contro la fame Heifer International.



apolo11livetvcoverage



Come detto prima, il celebre giornalista è morto il 17 luglio 2009 nella sua casa di New York, a soli tre giorni dal quarantesimo anniversario dell'allunaggio dell'Apollo 11.


Cliccando sull'immagine, raggiungerete la pagina dell'Apollo 11 live TV coverage.


In quest'altra pagina troverete ulteriori informazioni sulla presentazione.

6 commenti:

  1. Quaranta anni fa ero piccina ma mi ricordo molto bene quel momento....oggi ho cercato di parlarne con mio figlio ma si è divincolato, come se non gli interessasse o forse come chi vede la conquista della luna come una cosa naturale,semplice.....ha undici anni......

    un caro saluto e un abbraccio, roberta.

    RispondiElimina
  2. Grande Walter. L' ho ricordato con due grandi filmati: l' allunaggio e la morte di Kennedy.

    Giornalista dalla schiena dritta tutto il contrario dei nostri brown nose.

    Vale

    RispondiElimina
  3. Rob a undici anni (1951), per me, era impensabile un uomo nello spazio, sulla luna poi...

    Nel 1950 era appena arrivato nelle sale cinematografiche: Uomini sulla Luna (Destination Moon, di Irving Pichel); nel 1951: Ultimatum alla Terra (The Day the Earth Stood Still, Robert Wise), La cosa da un altro mondo (The Thing from Another World, Christian Nyby, Howard Hawks), Quando i mondi si scontrano (When Worlds Collide, Rudolph Maté); nel 1952: I conquistatori della luna (Radar medn from the Moon).

    Tutti basati su rudimentali risibili effetti speciali.

    Lo spazio a undici anni per me era proprio una cosa di un altro mondo. Oggi i giovani vivono ''nell' altro mondo''. Pensa ai film di oggi ''Watchmen, Star Trek, Terminator Salvation, 2012 (Roland Emmerich, annunciato)''.

    Vale

    RispondiElimina
  4. Rosy: di quella notte ricordo tutto!

    Angelo, ad una certa ora andò a dormire rimasi da sola a guardarmi il grande evento del secolo.

    Quasi in tutte le città i negozi rimasero le TV accese, e in tante piazze un unico grande schermo proiettava in diretta le immagini del primo allunaggio.

    L'emozione fu grandissima, quando Armtrong mise il suo piede sinistro, se non sbaglio, sulla luna e danzando come un ballerino ci camminava sopra.


    Anche se ero sposata, ero ancora una ragazza, quella notte non so neanche io cosa mi aspettavo, pensavo, che sarebbe stato bello trovare altri esseri viventi, anche se diversi.

    Bacioni.

    RispondiElimina
  5. Concordo Pier! Zio Walter era un grande.

    RispondiElimina
  6. Cara rosy, penso che per un attimo anche altri abbiano pensato che la Luna potesse essere popolata...


    Grazie della tua testimonianza.

    Un abbraccio.

    annarita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...