sabato 22 novembre 2014

John Lewis, Monty's Christmas 2014: Il Natale di Monty Il Pinguino



Monty il pinguino è il protagonista della campagna di Natale di John Lewis* per il 2014, che mette in scena la commovente storia di un ragazzino di nome Sam e il suo amico immaginario, Monty il pinguino appunto.

Sam e Monty sono veri amici, e il ragazzo pensa di conoscere quel che Monty sogna per il Natale... qualcosa che renderà perfetto il giorno di Natale di un piccolo pinguino.
Nasce così, da un'idea di adam&eveDDBcon la regia di Blink Dougal Wilson, uno spot televisivo struggente, che fa commuovere grandi e piccini.

Adam&eveDDB, il team di MPC VFX, ha trascorso più di cinque mesi per realizzare artigianalmente Monty, per poi integrarlo nell'ambiente di vita reale.

Ma perché uno spot pubblicitario su un blog che si occupa di Scienza? Prima di tutto perché è il più tenero spot natalizio che mi sia capitato di vedere finora...e poi perché dei contenuti scientifici ci sono anche in questo caso.

Monty, infatti, è un pinguino di Adelia, scelto come personaggio dello spot per i modi di fare apertamente espressivi, peculiari di questa specie.

Il pigoscelide di Adelia (Pygoscelis adeliae), un uccello appartenente alla famiglia Spheniscidae, è il pinguino più largamente diffuso sulle coste del continente Antartico.

Vi lascio alcuni link per approfondire:

il primo è diretto alla Wiki italiana>>
http://it.wikipedia.org/wiki/Pygoscelis_adeliae

il secondo a National Geographic, in inglese>>
http://animals.nationalgeographic.com/animals/birds/adelie-penguin/

il terzo, sempre in inglese, a National Geographik Kids>>
http://kids.nationalgeographic.com/content/kids/en_US/animals/adelie-penguin/


E, finalmente, ecco il video dello spot!




________________________________

*Il sito di Monty's Cristmas>>
http://www.johnlewis.com/christmas-advert-2014-montys-christmas


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...