venerdì 8 giugno 2007

I misteri dell'area 51

L'Area 51 è parte di una vasta zona militare situata a circa 150 miglia da Las Vegas nel sud dello stato Americano del Nevada. Il nome ufficiale è sconosciuto; viene di frequente indicata come Groom Lake Air Force Facility  o semplicemente Groom Lake.

È celebre soprattutto come soggetto di teorie del complotto riguardanti gli UFO. Il governo americano nega però l'esistenza della base.

Da foto satellitari dell'area, condotte da Giappone e Russia nella zona che si crede sia occupata dall'area 51, si può notare una pista di decollo lunga 4500 metri che attraversa il lago e vari hangar di contenimento, caserme, uffici. Alcuni ritengono che questa sia soltanto la punta di un iceberg e che la base si estenderebbe nel sottosuolo, 90 piani sotto terra, dove il livello di segretezza e protezione crescerebbe con l'aumentare della profondità, ma è molto più probabile che nel sottosuolo si trovino soltanto ulteriori ricoveri per aeromobili, specialmente per quelli ancora allo stadio di prototipo.

La base è molto nota per l'attenzione ad essa dedicata da parte degli ufologi, i quali sostengono che il governo degli Stati Uniti ha o avrebbe avuto contatti con extraterrestri, non sottoposti, per diverse ragioni, all'attenzione dell'opinione pubblica generale.
Il segreto militare fa sì che poco si sappia sui lavori effettuati all'interno dell'area 51.


Gli ufologi tuttavia sostengono di aver ricevuto informazioni da scienziati e militari che avrebbero lavorato ai progetti segreti e poi disertato, scomparendo dalla circolazione, per rivelare al mondo, in un secondo momento, i segreti della base.

Tra gli scienziati, il più importante a livello di informazioni sarebbe Bob Lazar. Questi avrebbe affermato che nell'Area 51 si lavorava su velivoli a propulsione gravitazionale di origine aliena e lui stesso avrebbe lavorato direttamente su un disco alieno "toccandolo con mano".

Dagli anni '80 si continuerebbero a osservare numerose attività e avvistamenti luminosi nei cieli del Nevada sopra l'area 51.


Ciao

Lorenzo B. - 3° A

area51

18 commenti:

  1. Articolo interessante e ben presentato.

    Bravo!


    Silvia

    RispondiElimina
  2. Se è risaputo che il 99 per cento degli oggetti volanti non identificati (UFO) provengono dall'Area 51, è anche vero che il restante uno per cento è da addebitare all'insana passione dell'uto-collaudatore di aeromobili Robert Lazar.


    Il quale pilota-scienziato, per suo diletto, e solo per emulare le frecce tricolori e maggiormente per impressionare i "testainsù", straborda non di rado i confini leciti dell'uto-mondo per scorrazzare i cieli di quello terracqueo........

    RispondiElimina
  3. Grazie a questo articolo ho imparato una cosa nuova. Grazie


    Alex

    RispondiElimina
  4. E' molto inquietante quest'area 51! Ma cosa ci sarà veramente sotto?


    Luca

    RispondiElimina
  5. Ma questo Bob Lazar quanto sarà affidabile?


    Gio'

    RispondiElimina
  6. bah! io non ci credo a questi ufo.

    Lina

    RispondiElimina
  7. Complimenti, Lorenzo! Argomento non facile, ma indubbiamente interessante. Mi piacerebbe sapere qualcosa di più sulla figura di Lazar.Sino a che punto le sue informazioni sono fondate?

    RispondiElimina
  8. Avevo già sentito parlare vagamente dell'area 51. Adesso ne so qualcosa in più. Grazie.


    Nico

    RispondiElimina
  9. grazie a tutti voi,per i complimenti,è la prima volta che viene pubblicato un mio articolo,GRAZIE A TUTTI!

    lorenzo

    RispondiElimina
  10. very interesting article!


    paul

    RispondiElimina
  11. Si può sapere qualcosa in più su questo Lazar?

    RispondiElimina
  12. E' veramente inquietante sapere che ci sono questi esperimenti


    Anto

    RispondiElimina
  13. MOLTO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO SULL'AREA 51

    RispondiElimina
  14. veramente molto interessante questo tuo articolo,, sei stato molto bravo anche tu ad impostare questo bellissimo articolo sull' area 51 michael 3A

    RispondiElimina
  15. worrying very worrying!


    bye


    paul

    RispondiElimina
  16. veramente interessante!!!!!! sopratutto i 90 piani sottoterra troppo bello bravo bacca!!

    RispondiElimina
  17. Complimenti per il post, veramente ben fatto ed interessante! Bob Lazar è una di quelle figure indefinibili... Ha una certa faccia malandrina e un po' mitomane, certo è che ha puntato l'attenzione su un argomento importantissimo: a prescindere dall'esistenza o meno di "cose" aliene nellarea 51, ha puntato il dito sulla troppa segretezza che esiste in campo militare.

    RispondiElimina
  18. credo che l'aria 51 nasconde molte altre cose......    penso che il mondo è pieno di segreti...  pensare agli ufo... credo che sia una cosa superficiale... ci sono altre cose, che vanno aldilà degli ufo   è sicuro........ 

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...