sabato 25 ottobre 2008

La Scienza In Piazza: 4° Edizione 2008 - 09

LascienzainpiazzaCari ragazzi e cari lettori,

vi segnalo un appuntamento con la Scienza da non perdere.

La Provincia di Bologna, in associazione con la Fondazione Marino Golinelli, ha organizzato una serie di appuntamenti, rivolti ai bambini, e che si svolgeranno in 10  piazze diverse della provincia di Bologna.

 Tante piazze per la scienza”, sono il primo gruppo di dieci appuntamenti, che si concretizzano in altrettante giornate scientifiche, a cui i piccoli sono invitati a partecipare, dal 9 al 26 ottobre, con insegnanti e genitori, e durante le quali si faranno interessanti scoperte sul mondo della Scienza, divertendosi.

L'obiettivo è la diffusione della cultura scientifica a vantaggio di un ampio ventaglio di utenti, dai bambini, ai giovani studenti, al cittadino comune che spesso vive il progresso scientifico ai margini.

Scaricate il documento in formato pdf per tutte le informazioni di rito su: orari, contatti, prenotazioni, eventi e argomenti trattati.

Consultate sul sito la finestra La piazza virtuale”, con cartine dettagliate che mostrano nei dettagli luoghi e strade degli appuntamenti, dove potete informarvi sulle esperienze di coloro che hanno già svolto i laboratori. 

L'appuntamento finale, a conclusione della rassegna, si terrà a marzo 2009, precisamente dal 12 al 22 marzo 2009, con "La Scienza in Piazza....Maggiore".



Qui troverete le informazioni per partecipare ad un concorso.





Guardate il video "La Scienza in piazza".















2 commenti:

  1. Ne parli con molto anticipo. Ricordati di farci un "richiamino" lol quando si riavvicinerà la data. E'una iniziativa davvero piacevole ed intelligente.


    Ciao :-)))

    Daniele il Rockpoeta

    RispondiElimina
  2. Daniele, con molto anticipo? La decima tappa si svolgerà domani!!!


    Solo l'appuntamento finale avverrà in marzo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...