lunedì 12 gennaio 2009

Conferenza Internazionale Su "New Trends In Science And Technology Education"

modena


Cari lettori, riporto dal blog di Gianni Marconato la notizia di un evento importante, La Conferenza Internazionale su "New Trends in Science and Technology Education" che si terrà a Modena dal 21 al 23 aprile 2009.


Si legge sul sito dedicato, dove sono reperibili informazioni dettagliate.


La Conferenza Internazionale su "New Trends in Science and Technology Education" è principalmente dedicata a Insegnanti in servizio e giovani interessati all´Insegnamento, coprirà i più importanti argomenti di Biologia, Chimica, Geologia, Matematica, Fisica e Tecnologia che nascono dalla ricerca educativa svolta da ricercatori di qualificazione internazionale riconosciuta. Questi argomenti copriranno tutto il processo educativo tentativamente dalla scuola primaria alla Scuola Secondaria di Secondo Grado.


Il primo giorno della Conferenza sarà dedicato ad alcune comunicazioni di carattere interdisciplinare che copriranno argomenti importanti di Pedagogia e Didattica Disciplinare, gli altri due copriranno, in tre sessioni parallele, i temi specifici degli argomenti menzionati in precedenza.
Come evento satellite della Conferenza, il giorno 24 aprile 2009, verranno presentati alcuni esempi di tecniche didattiche non standard per l´Insegnamento della Matematica, della Fisica e delle Scienze Integrate quali il progetto "La Scienza in Moto" della Fondazione Ducati, le Macchine Matematiche per l´Insegnamento della Matematica e il percorso "La Scienza nella Città" sviluppato da alcuni ricercatori dell´Università di Modena.


Qui lo screenshot del post di Gianni. 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...