giovedì 1 luglio 2010

Un Atlante 3D Dell'Universo Conosciuto


Cari ragazzi e cari lettori,

pubblico uno straordinario video preso dal TED, in cui Carter Emmart ci propone un tour mozzafiato del nostro universo conosciuto.

Carter Emmart ha trascorso gl ultimi dodici anni a coordinare gli sforzi congiunti di scienziati, artisti e programmatori per realizzare una completa visualizzazione 3D del nostro universo grazie all'all'Astronomia e alla modellizzazione computazionale.

Ammirate il video!






5 commenti:


  1. Non ho capito un gran chè, mi è difficile capire l'inglese parlato così, comunque non ho potuto fare a meno di guardare tutto il video, stupendo, un viaggio nell'universo stupendo!!!
    Ciao Annarita, Roberta.

    RispondiElimina
  2. Carissima Annarita,
    l' Astronomia mi affascina da sempre ed io ho sempre letto e guardato documentari al riguardo. Ma niente di tutto questo era mai riuscito ad eguagliare la visione fantastica dell' univero creata dalla mia fervida immaginazione. Questo straordinario, meraviglioso video l'ha fatto! La sua valenza didattica è, a mio avviso, grandissima! Come sarebbe bello se tutti i ragazzi usassero la rete per ammirare gioielli come questo da te proposto! Grazie per tutte le cose belle che ci proponi.
    Un caro abbraccio
    maria I.

    RispondiElimina
  3. Già, Rob! Un viaggio fantastico, comprensibile anche senza conoscefre la lingua.

    Salutoni.
    annarita

    RispondiElimina
  4. Sì, cara Maria. Tu sei una vera insegnante, attenta ai tempi che cambiano e modificano necessariamente l'approccio all'apprendimento e alla conoscenza.

    La rete offre risorse di valenza didattica inimmaginabile, solo a sapere e volere cercare.

    Un abbraccio.
    annarita

    RispondiElimina

  5. L'Universo in 3D: semplicemente affascinante!
    Complimenti per la scelta!
    Saluti
    Carla

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...