sabato 22 ottobre 2011

Parlar di Chimica| 1° Concorso Nazionale Di Divulgazione Della Chimica

parlar di chimicaHo il piacere di segnalare il 1° concorso nazionale di divulgazione della chimica, dal titolo "Parlar di Chimica", per testi di divulgazione scientifica della chimica, aperto anche ai non addetti ai lavori.

Riporto di seguito il comunicato di quello che si presenta a tutti gli effetti come un evento per il momento unico nel suo genere, presentato da Silvia Caruso il 10 ottobre 2011 a Scienzartambiente di Pordenone (che prende per questo 2011 il titolo di "Elementa").



*****


 
L’Associazione Culturale Chimicare nata nel 2011, Anno Internazionale della Chimica, per favorire la diffusione e la promozione della cultura della chimica, in occasione di SCIENZARTAMBIENTE indice il:



1° Concorso Nazionale di Divulgazione della Chimica
“Parlar di Chimica”



per articoli a carattere divulgativo riguardanti la chimica in tutti i suoi aspetti.



Lo scopo dell’iniziativa è quello di fare uscire allo scoperto, supportare, fornire visibilità, promuovere ed aggregare tutti coloro che sono interessati al processo di diffusione della cultura della chimica fra i non addetti ai lavori, contribuendo così a migliorare la qualità della divulgazione della chimica nel nostro Paese.

Il concorso è aperto a tutti, dai professionisti ai semplici appassionati fino agli studenti della scuola secondaria, passando dal mondo della scienza a quello della comunicazione.

I migliori lavori, selezionati da una giuria di esperti del mondo scientifico e della comunicazione, opportunamente integrata dal parere di “non addetti ai lavori”, saranno sottoposti alla votazione dei blogger scientifici e di tutti i navigatori del web.

Gli autori migliori saranno premiati con riconoscimenti e premi in denaro nell’ambito di una celebrazione dedicata e sarà garantito loro l’inserimento del proprio articolo all’interno di un volume editoriale che verrà pubblicato in occasione della premiazione.

A tutti i partecipanti che avranno superato la pre-selezione da parte della giuria sarà assicurata la massima diffusione e promozione del proprio lavoro tramite il network scientifico-divulgativo promosso dall’associazione.

Il regolamento completo del concorso è pubblicato sul sito www.divulgazionechimica.it

La partecipazione è gratuita.  Termine per l' invio dei materiali31/12/2011.

Per informazioni e contatti:  Associazione Culturale Chimicare - tel. 3343338780 - contatti@chimicare.org

 
Link utili:
http://www.divulgazionechimica.it/
http://www.divulgazionechimica.it/wp-content/uploads/2011/10/regolamento_concorso_parlar_di_chimica.pdf
http://www.comune.pordenone.it/eventi/scienzartambiente/concorso
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...