mercoledì 29 febbraio 2012

PROVEINVALSI.NET: Archivio Di Test Invalsi Per La Scuola Primaria E Secondaria


PROVEINVALSI.NET è il più completo archivio di test Invalsi per la scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado, dove sono disponibili online tutte le prove Invalsi fin ora realizzate e altre prove di allenamento appositamente "costruite" dalla redazione del portale, per un totale di oltre 2000 test.
Ogni prova può essere svolta on line, con relativa verifica degli apprendimenti, mediante un funzionale sistema di correzione che, al termine di ogni test,  restituirà il numero di risposte esatte, il numero di risposte errate, il tempo impiegato, consentendo anche di rivedere le domande errate.

PROVEINVALSI.NET non ha alcun legame con l'Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione: è un sito indipendente che vuole essere di aiuto alle famiglie e agli insegnanti. Offre, inoltre, il più grande archivio di prove differenziate per gli alunni diversamente abili: oltre 600 test suddivisi per classe, area di apprendimento, specifica disabilità, che costituiscono un valido supporto anche nella didattica delle normali lezioni curricolari.

Nella sezione delle utilità troverete tutta la più recente normativa, i quadri di riferimento e le date degli esami 2011/2012.

Come svolgere le prove on line:
  • scegliere la tipologia di scuola, la tipologia di classe e l'anno, dalle categorie sottostanti; 
  • cliccare, quindi, sul relativo link.
Effettuate queste due operazioni, il sistema farà partire subito il test online e, alla fine, rilascerà un attestato con i risultati ottenuti. Il tutto sarà stampabile o scaricabile in PDF.

Leggere tutti i dettagli cliccando qui.

Test personalizzati: è possibile avere una batteria di test con domande scelte o realizzate dagli utenti;  cliccare qui per tutti i dettagli.


2 commenti:

  1. Mamma che abbondanza! Qui c'è, come suol dirsi, l'imbarazzo della scelta.

    Salvato tra i preferiti.

    Grazzzzie!

    RispondiElimina
  2. Hai visto, Arte? Ce n'è per tutti i gusti...

    Ciao e buon lavoro!
    Annarita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...