martedì 3 maggio 2011

Life In A Day: La Vita In Un Giorno [Trailer]

life in a day di ridley scottPubblico il trailer di Life in a Day, il lungometraggio prodotto da Ridley Scott e diretto da Kevin Macdonald (Premio Oscar per il miglior documentario nel 2000 per la regia di Un giorno a settembre, ha ricevuto fama internazionale grazie al pluripremiato L'ultimo re di Scozia  nel 2006).

A metà Luglio 2010, grazie al supporto di YouTube, Ridley Scott e Kevin Macdonald lanciavano un messaggio a tutto il popolo elettronico, incoraggiando le persone a filmare un determinato giorno della loro vita, il 24 luglio 2010. Nello stesso giorno, 80.000 persone caricavano i loro video su YouTube per un un totale di 4.500 ore di filmati, da 192  paesi.

Lo scopo di questo storico esperimento cinematografico di social film-making è quello di documentare la vita di un giorno sulla Terra e di fissarlo in una sorta di ritratto collettivo. Il film, completato a fine 2010, è stato trasmesso in prima assoluta a gennaio su YouTube .

Life in a Day  vuole essere un documentario che ritrae questo sorprendente caleidoscopio di immagini che chiamiamo vita.

National Geographic lo porterà nelle sale a partire dal 24 Luglio 2011.






Il canale YouTube di Life in a Day.



5 commenti:

  1. Il video è bellissimo.
    "Paura di crescere? " . E' passata
    Un salutone
    Marco

    RispondiElimina
  2. Che strana cosa, il mondo. Non è possibile definirlo in maniera assoluta. Meglio, altrimenti sarebbe solo brutto.
    Paopasc

    RispondiElimina
  3. ...Meglio, altrimenti sarebbe solo brutto.

    Perché? Dipende da cosa intendi per assoluto, Pa.

    RispondiElimina
  4. Intendo, mia cara Anna, che una definizione del tipo tutto o nulla farebbe propendere -almeno me- per un giudizio negativo su tutta l'umanità. Invece la più gran parte dei fenomeni non può essere definita univocamente: l'uomo è malvagio o buono? è generoso o egoista? è solidale o indifferente?
    In ultima analisi dipende da quello che tu pretendi: quanto più pensi di offrire una cosa, tanto più ne pretenderai in cambio. Così che, alcune qualità richiedono di essere contraccambiate  mentre altre, sembrano proprio farne a meno.
    Paopasc

    RispondiElimina
  5. Grazie, Pa, della precisazione. Ho compreso anche se non sono pienamente d'accordo sul seguente passaggio:

    "In ultima analisi dipende da quello che tu pretendi: quanto più pensi di offrire una cosa, tanto più ne pretenderai in cambio"

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...