mercoledì 14 marzo 2012

Le Distanze In Astronomia [Progetto Astronomia - 1° Incontro]

Salve ragazzi di 3°A e 3°B, vi lascio il materiale del 1° incontro di venerdì 9 Marzo (relativo al Progetto Astronomia), che Enrico Montanari del Gruppo Antares ci ha lasciato.

Come ben sapete, una buona parte della lezione è stata dedicata al problema delle distanze in Astronomia. Successivamente, abbiamo intrapreso "un viaggio" attraverso il sistema solare...

Domani, continueremo con il secondo incontro. Segue la presentazione in formato pdf, che potete consultare qui sul blog.




Potete scaricare sul pc il materiale da questo link di Google Docs.

Dopo aver cliccato sul link sopra indicato, vi troverete nell'ambiente da cui scaricare la presentazione. Vi lascio un particolare, con in evidenza il termine "file" su cui dovete cliccare ancora.


Dopo aver cliccato su "file", troverete un menu a tendina in cui, cliccando su "download", avvierete lo scaricamento del materiale. Ecco l'immagine del menu a tendina indicato.


Per qualsiasi dubbio, lasciate un commento al post.

9 commenti:

  1. bello , molto interessante ! chiara a.

    RispondiElimina
  2. Il prossimo anno, Chiara, anche voi di seconda affronterete lo stesso percorso:)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post,Annarita!Anche questo molto interessante ed istruttivo.Noi abbiamo già affrontato l'argomento,e vedere quella presentazione è stato un utile ripasso.Davanti a quelle immagini ci si stupisce sempre di più.
    Grazie per il post,
    saluti

    RispondiElimina
  4. Eleonora, repetita iuvant!

    Hai ragione circa lo stupore e la meraviglia!

    RispondiElimina
  5. Grazie prof! è fatto proprio bene,
    Simone 3b

    RispondiElimina
  6. Ciao, Simone! Il tuo parere mi fa molto piacere:). Bravo...hai creato un account su Blogger.

    A domani!

    RispondiElimina
  7. molto interessante
    ciao a domani

    RispondiElimina
  8. Prof grazie per aver pubblicato le lezioni del progetto!! Mi sono molto utili per studiare meglio e scaricandole le ho sempre a portata di mano! Il progetto mi piace molto e auguro anche agli altri di essere entusiasti quanto me!!! A domani!! ;)

    RispondiElimina
  9. Figurati, Lety! Non devi ringraziarmi per così poco. Mi auguro anch'io che i tuoi compagni trovino interessante il progetto:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...