martedì 11 novembre 2008

I Segreti Della Materia: Test Online In Preparazione Della Verifica

Cari ragazzi di 2° B, la verifica di Scienze è ormai vicinissima. Domani, come sapete non sarò a scuola. Ho pensato così di proporvi un test interattivo da svolgere online, come ulteriore supporto ai fini della prova che sosterrete giovedì 13 novembre.


La vogliamo fare bene questa verifica, vero?


L'esercitazione è disponibile a questo link come allenamento che per ogni quesito, in caso di errore, vi consentirà di correggere, consigliandovi come identificare la risposta giusta.


Nella verifica, sempre eseguibile online, potrai poi affrontare gli stessi quesiti con un limite di tempo, ricevendo alla fine una pagella che potrai stampare.


Il test online lo trovate cliccando sull'indirizzo dello screenshot seguente. Cliccate sui numeri progressivi, da 1 a 10, per avanzare nello svolgimento dell'esercizio. Finita la prova, cliccate su "pagella" per controllare il risultato.


A parte le risorse internet, che vi ho proposto in questi giorni, studiate approfonditamente l'unità 3 del libro di Scienze e gli appunti del quadernone.



Per i visitatori: consultate la sezione "Chimica", su questo blog.

5 commenti:

  1. l'argomento sui gli atomi lo capito bemessimo!!!!! spero di fare bene questa verifica, perchè mi sento molto preparato da tanto che ho studiato! complimenti prof!!!!!!!!

    Matteo Contarini (2° b)

    RispondiElimina
  2. Mi sento abbastanza preparata per la verifica che dobbiamo fare domani sugli atomi. Anche perchè sto studiando molto, soprattutto gli argomenti che non ricordo tanto bene.... A domani prof!!!!

    Jessica Daga 2°B

    RispondiElimina
  3. Gli esercizi sono stati utili per la verifica di domani. ciao prof e complimenti!!! Alessia e Giulia 2°B

    RispondiElimina
  4. cara prof. devo dire che quelle esercitazioni sono state utili anzi utilissime, grazie mille....

    all'inizio ho fatto un sacco di errori(:

    ma poi studiando e ristudiandosono arrivata a ottimi risultati!!! ora torno sui libri...(probabilmente stasera sognerò l'atomo....hihihi)

    saluti da anamaria della2b!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Matteo, Jessica, Giulia, Alessia, Annamaria, sono contenta che abbiate trovato utile l'esercitazione!


    In bocca al lupo per domani!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...