giovedì 13 novembre 2008

Molecolarium: Una Magica Avventura Nel Mondo Delle Molecole E degli Atomi!

Moleculariumlogo


E adesso, per i più piccoli, una fantastica risorsa da gustare online: Molecolarium kid's site!


Dedicata ai bambini, in una cornice attraente, una magica avventura nel mondo delle molecole e degli atomi: Oxy, Hidra e Hidro sono la guida nel fantastico viaggio alla scoperta del mondo microscopico in dimensione small, micro e nano.  La lingua è quella inglese, ma l'esplorazione è molto intuitiva.!


Provate subito con i piccoli apprendisti. C'è molto da scoprire divertendosi.


Molecolarium kid's site fa parte di "Molecolarium Project", che  nasce dalla collaborazione sinergica tra uomini di scienza, artisti, educatori, uomini di spettacolo.


E' disponibile una guida per i docenti.


Questi alcuni screenshot per avere un assaggio delle funzionalità di Molecolarium kid's site!


molecolarium_1


Dalla Gallery!


galleria_2


A 100 nanometri di distanza!


molecolarium_3


Zona download: songs!


molecolarium_4


E c'è ancora tanto da esplorare!


Cliccare sul link del seguente screenshot per accedere a Molecolarium kid's site!


 


http://www.molecularium.com/kidsite.html


10 commenti:

  1. Che carinoooooo.! Appena posso lo faro visitare ai mei pargoletti.

    ciao

    elisa

    RispondiElimina
  2. ciao ho visto il filmato, ma è troppo carino e poi chiaro, anche se il mio inglese lascia a desiderare, certo che il pc, in questo caso è una grande invenzione. Beh, noi spesso facevamo vedere film che prendevamo all'editrice scuola, che erano anche validi. ciao buon lavoro penny

    RispondiElimina
  3. Cara Annarita, i miei feed ( che per la verità non so nemmeno cosa sono...) non ci sono perchè sono rimasto intrappolato nel primo template di splinder. Il bottone è un reperto archeologico...Vedrò di adeguarmi. Ho visto il tuo commento andando a spulciare all'indietro il mio blog! Qui fai un magnifico lavoro, naturalmente. Ne parlerò da me, con qualche considerazione e auspicio.

    RispondiElimina
  4. Ciao Annarita, eccomi qua... questa risorsa che ci hai proposto è davvero stupenda, ed è proprio ben fatta (ma come fai a trovarle?) brava! Un bacione,

    Betty

    RispondiElimina
  5. buonasera Prof. sono entrata in Molecularium mi sono divertita continuo domani . proprio divertente Linda 1b

    RispondiElimina
  6. Sì, Penny. Molecolarium è un progetto valido. Conosco i supporti dell'Editrice La Scuola. Sono ottimi.


    Buona domenica e a presto.

    RispondiElimina
  7. Caro Vecchio, i feed sono una comoda invenzione perché permettono di seguire i post di un blog da un feed reader e di essere aggiornati in tempo reale.


    Grazie della stima perfettamente ricambiata.

    A presto:)

    RispondiElimina
  8. Carissima betty, che piacere leggerti e avere tue notizie. Molecolarium è davvero un'ottima risorsa per i piccoli e non solo.


    Un abbraccio.

    annarita:)

    RispondiElimina
  9. davvero molto piacevole ed inuitivo il Molecularium: anche seguito con l'audio azzerato come lo tengo di solito io se ne comprendono subito le funzionalità ed anche la potenza didattica!
    Ricordo che nella mia formazione scolastica (sono del '72) , fino alla seconda-terza media nessuno mi aveva ancora parlato di atomi e di molecole.
    Animazioni e fumetti certo aiutano a coinvolgere i più piccini: l'importante secondo me è non delegare completamente a questo strumento, per quanto fantastico, la funzione formativa: non mi stupirebbe altrimenti di scoprire che alcuni possano arrivare alle scuole medie superiori ancora convinti che gli atomi siano dei piccoli esserini viventi (e sorridenti) così piccoli da essere invisibili!   :p

    a presto!

    Franco

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...